Entra in contatto:
kucka primo piano

Parma Calcio

PAGELLE: centrocampo insufficiente, l’unico a salvarsi è Kucka

PAGELLE: centrocampo insufficiente, l’unico a salvarsi è Kucka

Le pagelle di Parma-Spezia (2-2) come sempre sono affidate al nostro Antonio Boellis. Bocciato il centrocampo crociato, tant’è che nella ripresa Liverani ha cambiato tutti i tre gli interpreti.

Kucka è freddo e spietato dal dischetto, il suo destro sotto l’incrocio dei pali vale il pareggio finale. Gagliolo, gioie e dolori. Hernani in giornata no. Buona prova di Grassi nell’insolito ruolo di terzino destro.

SEPE 5,5 Il passivo è negativo: lo Spezia segna due volte (sempre sul suo palo) e colpisce tre legni.

GRASSI 6,5 Si destreggia bene nell’insolito ruolo di terzino destro, dimostrando una buona attitudine nelle coperture preventive e nelle chiusure su Gyasi, il suo diretto avversario.

IACOPONI 5,5 Il fisico robusto di Nzola e l’agilità degli esterni offensivi dello Spezia, i quali entrano spesso in area gialloblù, sono due problemi con cui convive per tutta la partita.

GAGLIOLO 6 Una domenica da pazzi: perde il duello fisico con Chabot sull’1-0 e con Agudelo sul 2-0 dello Spezia. Poi segna il gol del 1-2 e sfiora il 2-2 di testa.

PEZZELLA 6 Fino all’ingresso di Verde a metà ripresa, la sua prova è una certezza, perché ci mette corsa, grinta e cross. Poi va in affanno e negli ultimi 20 minuti corre diversi rischi.

HERNANI 5 Perde contrasti e palloni. Tatticamente è indisciplinato. E non pressa adeguatamente. Insomma, giornata no.
(8’ st) Karamoh 5 Spreca due volte la palla del possibile 2-2, sparando sempre addosso al portiere in uscita.

BRUGMAN 5,5 Dopo un primo tempo attento e ordinato, ma senza inventiva, perde la retta via nella ripresa e Liverani lo sostituisce subito.
(8’ st) Cyprien 6 Come a Udine, entra col piglio giusto e velocizza la manovra gialloblù

KURTIC 5,5 Partecipa attivamente a gran parte delle azioni offensive, anche se non riesce mai a dare un contributo adeguato alle punte. Gli inserimenti, la specialità della casa, oggi sono stati una rarità.
(34’ st) Sohm ng.

KUCKA 6,5 Centrocampista tuttofare, duella spesso con Agoume, e nei momenti di maggiore sofferenza si carica sulle spalle la squadra e la trascina al pareggio. Freddo e preciso dal dischetto (2-2).

CORNELIUS 6 Non è al meglio e si vede, ma non fa mancare il suo contributo. Corre, sgmoita e protegge palloni. Sotto rete manca dello spunto letale.

GERVINHO 5 Il voto va suddiviso: sufficiente quando gioca per se stesso e punta l’uomo, insufficiente quando deve mettersi al servizio della squadra e aprire spazi per i compagni. E in zona tiro manca di cattiveria.

ALL. LIVERANI 6 Con quello che passa il convento è già tanto che sia riuscito a portare a casa un punto. Eppure la squadra pratica ancora un calcio frammentato, a due velocità; commette diversi errori difensivi e mostrando poca incisività sotto porta.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio