Le pagelle di Parma-Frosinone sottolineano la prova incolore dei crociati usciti sconfitti per 1-0 dalla sfida del Tardini.
Per la squadra di Iachini è una mazzata difficile da digerire che affievolisce le speranze di rimonta in classifica. Buffon il migliore in campo, male la difesa spesso in difficoltà contro il tridente dei frusinati.
Ecco le pagelle di Sportparma firmate da Lorenzo Fava:
BUFFON 7 Il freddo, il primo nemico della serata, viene subito spazzato via con due super interventi su Zerbin e Garritano. Il muro gialloblù crolla al 72′: sullo splendido gol di Cicerelli nemmeno con il mantello di Superman ci sarebbe potuto arrivare. Baluardo.
DEL PRATO 5,5 Soffre i movimenti a rientrare da quel lato di Zerbin, prima, e di Cicerelli, poi. Nel complesso è il meno peggio del pacchetto difensivo.
DANILO 4,5 Suo l’errore da matita blu che porta al gol partita del Frosinone. Imperdonabile. E non l’unico errore della partita.
COBBAUT 5 Della sua prestazione si ricorderà solamente un tiraccio a fine primo tempo, terminato quasi fuori dalla Curva Sud.
RISPOLI 5,5 Buona volontà, corsa e muscoli non bastano a sfondare sulla destra e arrivare sul fondo per crossare.
(dal 43′ st) Man ng
SOHM 5 Gioca sempre spalle alla porta, ricorre inutilmente gli avversari e quando ha il pallone tra i piedi il gioco del Parma diventa lento e prevedibile.
(dal 22′ st) Juric 5,5 Si vede poco e niente.
SCHIATTARELLA 5,5 Primo tempo accettabile, ripresa sotto ritmo e spesso in affanno nella fase difensiva, non a caso il Frosinone sfonda più volte centralmente.
VAZQUEZ 5,5 Il suo genio si accende solo quando è troppo tardi: il Frosinone è già in vantaggio e il tempo rimasto per pareggiare è troppo poco. Sua la traversa che scuote il Parma e la porta di Ravaglia, che resterà inviolata.
COSTA 6 Parte bene con un paio di sgroppate sulla sinistra, batte anche tre corner senza però mai trovare la traiettoria giusta per la deviazione vincente dei compagni. Esce senza più energie in corpo. Sufficienza d’incoraggiamento.
(dal 22′ st) Coulibaly 6 Entra con l’atteggiamento giusto, aggressivo e propositivo.
MIHAILA 6 Il più ispirato, è l’unico a dare vivacità alla fase offensiva dei crociati. Ci prova con tre conclusioni (due nel primo tempo, una nel secondo), ma l’esito è sempre lo stesso: fuori misura. La voglia non manca, la mira sì.
(dal 12′ st) Inglese 5,5 Una girata al volo terminata fuori di poco e pochissimo altro.
BENEDYCZAK 5 Costretto a giocare una partita “sporca” a causa della rocciosa difesa ciociara (Gatti su tutti) e dai pochi rifornimenti che arrivano dai compagni. Prova a “pulire” lui qualche pallone, lasciando poca traccia di sé.
(dal 22′ st) Bonny 6 Lotta su ogni pallone e su tutto il fronte offensivo.
All. IACHINI 5 Seconda sconfitta della sua gestione, evidentemente gli oltre 30 giorni a disposizione per inculcare le proprie idee e carattere alla squadra non sono serviti. Le scelte iniziali di formazione e l’esclusione di Tutino lasciano molte perplessità.