Le pagelle di Parma-Inter: i gialloblù disputano un grande primo tempo colpendo una traversa con Gervinho, poi nella ripresa viene fuori il maggiore tasso tecnico dell’Inter che coincide con un calo generale del Parma.
SEPE 6 Decisivo in uscita su Perisic e Nainggolan, e su un paio di tiri da fuori area (meno impegnativi), ma nulla può sulla bomba scagliata in porta da L.Martinez che vale l’1-0.
IACOPONI 6 Coperture degli spazi impeccabile, contiene lo rare sfuriate di Perisic e dà una mano importante in area sui tanti cross provenienti dalle fasce.
B.ALVES 6 Si divide con Bastoni la marcatura di Icardi e i risultati sono ottimi perché l’attaccante argentino è rimasto a secco. Il calo fisico nella ripresa di tutta la squadra complica tutto.
BASTONI 6 Si fa trovare sempre al posto giusto e nel momento giusto. Buona visione di gioco. Icardi non lo supera mai, se non all’89’ con un dribbling al limite dell’area.
GAGLIOLO 6 Tiene la posizione, contrasta e lotta. Sbaglia molti passaggi e quando nella ripresa l’Inter alza i ritmi va in difficoltà.
KUCKA 6 Abbina aggressività e visione di gioco: recupera e difende decine di palloni, affonda diversi colpi. Un lavoro logorante e infatti nella ripresa finisce la benzina. Il gol dell’Inter nasce da un suo errore a centrocampo.
(38’ st) Sprocati ng.
SCOZZARELLA 6 Gestione della partita impeccabile, con la palla tra i piedi sa sempre cosa fare.
(32’ st) Stulac ng.
BARILLA’ 6 Tampona le discese di D’Ambrosio, pressa e chiude gli spazi dove agisce Vecino; un lavoro dispendioso che gli toglie lucidità in fase offensiva dove è quasi nullo.
GERVINHO 6 Un primo tempo da tarantolato, scatta, dribbla, tira e colpisce una traversa. Nel secondo tempo si eclissa, un po’ perché non gli arrivano rifornimenti e un po’ perché non salta più l’uomo.
INGLESE 5.5 Vita dura con De Vrij e Skriniar, anche e soprattutto sulle palle alte. Si costruisce due buone occasioni ma la mira è imprecisa. La squadra lo supporta poco.
SILIGARDI 5 Si accende a sprazzi e non è costante. Raramente dialoga con gli altri due compagni di reparto, Inglese e Gervinho.
(13’ st) Biabiany 5.5 Non influisce e non dà vivacità all’attacco.
ALL. D’AVERSA 5,5 La squadra spende molto nel primo tempo con un pressing alto e asfissiante, che paga a caro prezzo nella ripresa, quando l’Inter si impadronisce del campo e della partita.
INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 6, De Vrij 6.5, Skriniar 6.5, Asamoah 6; Vecino 6, Brozovic 6; Joao Mario 5.5 (32′ st L.Martínez 7), Nainggolan 6 (43′ st Gagliardini ng.); Perisic 6; Icardi 5 (48′ st Cedric). All. Spalletti 6.5