Entra in contatto:
Jayden Oosterwolde in Benevento Parma 0 0

Parma Calcio

Oosterwolde si presenta: «Parma, potrò essere d’aiuto»

Foto: Parma Calcio 1913

Oosterwolde si presenta: «Parma, potrò essere d’aiuto»

Prime parole, in lingua inglese, per il nuovo arrivato in casa Parma Jayden Oosterwolde, che è stato presentato dal club ducale attraverso i canali ufficiali.

L’olandese ha già fatto il suo esordio sabato scorso a Benevento e ha commentato così lo 0-0 dei Crociati in casa dei campani: «È stato bello aver debuttato con questa maglia così presto, contro il Benevento. Volevo debuttare il prima possibile e ciò è successo già alla prima gara, sono davvero felice per questo e di poter vestire la maglia del Parma. Quella di sabato scorso era una partita molto importante, lo so. Penso che analizzando la gara il pareggio fosse il risultato giusto; certo, penso che abbiamo bisogno di punti, avrei voluto una vittoria ma per com’è andata siamo felici del punto conquistato».

Il 20enne terzino ex Twente ha spiegato le differenze tra il calcio del suo Paese e quello italiano: «Sono ancora giovane, ma ho giocato già molte gare in Olanda dove ci sono tanti giovani talenti che possono diventare ottimi giocatori. Le differenze tra il calcio olandese e quello italiano sono che in Olanda si cerca di giocare soprattutto per fare gol mentre in Italia c’è molta attenzione anche alla fase difensiva. Credo che questa sia la principale differenza. In quello olandese le squadre segnano e subiscono tanti gol, qui in Italia si cerca di non subire nulla e si segna meno».

Sull’opportunità Parma, invece, si è espresso così: «In Olanda penso che di essermi già messo alla prova, il Parma mi ha dato quest’opportunità di venire a giocare in Italia, l’ho presa al volo e sono felice di questo. Giocare con Buffon, Vazquez, Pandev e gli altri? È davvero incredibile entrare in spogliatoio e vedere delle leggende come loro, spero di imparare tantissimo. Voglio davvero dimostrare il mio valore, perchè credo di poter aiutare la squadra: voglio far vedere ai tifosi e a tutti qui a Parma che posso essere d’aiuto alla squadra».

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio