Penultima sfida di campionato: il Parma farà visita alla Spal nella sfida in programma sabato allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara (ore 14:00) per la diciottesima giornata di ritorno del campionato Serie BKT.
Attraverso i dati “in pillole” forniti dall’agenzia Opta, ripercorriamo le statistiche e i precedenti del match fra le due squadre emiliane.
– Il Parma non ha mai vinto in trasferta contro la Spal in Serie B (4N, 4P), restando senza segnare in 7 delle 9 sfide disputate sul campo dei ferraresi nella competizione.
– La Spal ha perso nell’ultimo turno di campionato contro il Palermo, dopo una serie di cinque gare senza sconfitta (1V, 4N); nelle 12 gare della gestione Oddo in Serie B, i ferraresi già in due occasioni hanno perso due gare di fila (vs Genoa e Frosinone e poi Cosenza e Südtirol).
– Con il successo sul Brescia dell’ultimo turno, il Parma è matematicamente qualificato ai playoff; da inizio aprile, nessuna squadra ha raccolto più punti dei gialloblù in Serie B (13 in 6 giornate di campionato).
– Il Parma ha perso solo una delle ultime 7 trasferte in Serie B (3V, 3N), restando senza segnare solo in occasione della gara persa di questo parziale (0-2 vs Como).
– Con la doppietta dello scorso turno, Adrian Benedyczak ha superato di due gol le 6 reti realizzate nella scorsa stagione in Serie B con il Parma; in particolare, 5 delle sue 8 reti in questo campionato sono arrivate da inizio aprile.
– Franco Vazquez è l’unico giocatore di questa Serie B che ha segnato almeno 7 gol (9) e fornito almeno 7 assist; il calciatore del Parma con una rete raggiungerebbe la doppia cifra realizzativa per la seconda stagione di fila nel campionato cadetto.