Solo 3 presenze da titolare in serie B e una in Coppa Italia. La stagione di Valentin Mihaila non è partita nel migliore dei modi, complici vecchi infortuni che ne hanno rallentato il raggiungimento della forma migliore e un rendimento insufficiente. Il 23enne rumeno scalpita per una maglia da titolare in campionato e la prossima sfida con il Lecco potrebbe essere la sua occasione, dopo l’esclusione per scelta tecnica nell’ultima gara contro il Sudtirol (2-0).
Le condizioni dell’amico e connazionale Dennis Man preoccupano lo staff medico del Parma; l’infortunio muscolare agli adduttori lo terrà fermo per almeno un paio di settimane. E questo aumenta le probabilità di rivedere Mihaila dal primo minuto, come accaduto solo in tre occasioni (su 12 partite ufficiali di B), contro Pisa, Reggiana e Bari. In tutto
Pecchia ci sta pensando (l’alternativa è Begic, come contro il Sudtirol), ultimamente il tecnico lo ha elogiato pubblicamente in più occasioni per l’impegno e la voglia di fare, ma è chiaro che il rendimento di Mihaila è ancora sotto le attese, sospeso nell’incertezza. Un giocatore da rigenerare, dunque, sperando che le risposte del ragazzo sia finalmente in linea con le attese di staffe tecnico e società. Ecco perché il Lecco può essere la sua grande occasione.