L’avventura parmigiana di Elias Cobbaut e Stanko Juric sembra giunta ai titoli di coda.
I due giocatori non rientrano nei piani della società e in quelli tattici di mister Pecchia, come è stato possibile capire nelle amichevoli estive in cui i due giocatori sono stati utilizzati con il contagocce. Gli uomini mercato gialloblù e i procuratori dei rispettivi giocatori, infatti, sono al lavoro per trovare una sistemazione e per consentire al Parma di liberare il posto a due nuovi possibili acquisti.
Per Cobbaut (nella foto), al momento, sono quattro le ipotesi: il ritorno in Belgio (piace al Genk e al Club Brugge) o una nuova avventura all’estero dato che nelle ultime settimane sono stati fatti alcuni sondaggi da parte di club della Grecia, della Francia e della Turchia. L’obiettivo del Parma, che ha riscattato Cobbaut la scorsa estate per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, è non creare una minusvalenza.
Discorso simile per il futuro di Juric: le sue caratteristiche tecniche non si “incastrano” con gli schemi di Pecchia e così il croato si sta guardando attorno per trovare una nuova sistemazione: il Venezia ha fatto un timido tentativo (come svelato da Tuttosport) ma nei prossimi giorni potrebbe affondare il colpo. L’ipotesi avanzata dal club lagunare è quella di un prestito.