Dopo il pareggio a reti bianche contro il Monza, nella sala stampa dello stadio Tardini si sono presentati mister Maresca e l’argentino Brunetta.
Con le loro parole i due hanno analizzato la prova contro ibrianzoli che ha allungato a cinque la striscia negative di gare senza vittoria. Maresca si è detto soddisfatto della prova dei suoi. Ecco le loro parole:
MARESCA: “Non abbiamo concretizzato quello che abbiamo creato, se il primo tempo fosse finito 1-0 o 2-0 sarebbe stato normale. Quando la squadra crea tanto e concede quasi nulla c’è poco da dire. Ci mancano dei punti, le ultime due gare lo dimostrano in maniera palese, a Ferrara eravamo 0-2 fino a 10 minuti dalla fine e oggi abbiamo creato diverse occasioni. Dal punto di vista della crescita, del gioco, del carattere e dell’intensità stiamo crescendo e non ho alcun dubbio. Nelle ultime due in casa credo si sia visto, ci manca qualche punto ma i punti li fa concretizzando quel che crei o gestendo il secondo tempo capendo che ci si difende anche con palla e non abbassandoci nella nostra area, sperando di difenderci con i rimpalli.
Il nostro è un processo, credo che la crescita ci sia, su 8 gare fatte in quasi tutte le gare – tolta Terni dove mi è piaciuta meno – la squadra c’è stata. Con l’uomo in più siamo stati meno lucidi.
I cambi? Ero contentissimo di come stesse facendo la squadra, i tre davanti hanno fatto un primo tempo eccezionale, così come Juric con Brunetta e Schiattarella stava facendo molto bene. Il primo cambio lo abbiamo fatto quando abbiamo deciso di metterci con due attaccanti e però abbiamo creato meno, qui si torna allo stesso discorso fatto più volte: non è mettendo un attaccante in più che crei di più o mettendo un difensore in più che concedi meno, è un lavoro di squadra.
La realtà dice che abbiamo pareggiato facendo un’ottima gara, sono contento dei ragazzi e a loro l’ho detto, così i punti arriveranno e non ho dubbi”.
BRUNETTA: “Dobbiamo migliorare, con palla e senza palla; stiamo crescendo ma dobbiamo stare più insieme come squadra in difesa e in attacco. Così con i giocatori di qualità che abbiamo possiamo fare una grande stagione.
Abbiamo creato diverse situazioni, dalla traversa alle occasioni in cui è stato bravo il loro portiere. Possiamo fare meglio, abbiamo una squadra con grande qualità, stiamo crescendo e lavoriamo perché la prossima gara dobbiamo vincere, per arrivare dove vogliamo. Il campionato è lungo, dobbiamo lavorare. Vazquez è un giocatore importante, è un referente per noi dentro e fuori dal campo. Dobbiamo crescere come squadra e così facendo le individualità come Mihaila, Tutino e Man possono fare la differenza.
Capiamo i tifosi, è una situazione difficile per loro e per noi, ci vuole pazienza, sappiamo che in casa dobbiamo vincere, credo che la squadra sta crescendo ma dobbiamo ancora pedalare molto”.