Enzo Maresca ha commentato la seconda amichevole stagionale del Parma finita con la vittoria del Bochum 1-0 (leggi qui).
Il tecnico è soddisfatto della prova dei suoi, tant’è che “nel primo tempo siamo stati padroni della partita”.
Sensazioni positive: “Le sensazioni sono buone, sebbene si trattasse di un’amichevole e il risultato in questo momento fosse relativo: quello che è importante è valutare la prestazione che è stata buona. La squadra sta crescendo e le cose cominciamo a farle meglio. “In questo momento l’obiettivo è quello di dare a tutti i ragazzi la possibilità di giocare. Per me la prestazione è molto buona, si cominciano a vedere le cose alle quali stiamo lavorando, sono contento da questo punto di vista. Le occasioni oggi? Non credo ci manchi la fame di gol, l’importante è creare le situazioni da gol, ne abbiamo avute alcune abbastanza chiare sena concedere quasi nulla.
“Abbiamo pressato benissimo fino alla fine ed anche questo è frutto del lavoro di questi giorni basato sull’intensità del pressing, la risposta è stata buona. Oggi Sohm ha fatto benissimo, credo sia un tipo di profilo che possa fare quel tipo di lavoro”.
(Foto Parma Calcio 1913)