Entra in contatto:
mateo pellegrino velez

Parma Calcio

Marcato: Ordonez e Pellegrino al Parma, cifre e contratti

Marcato: Ordonez e Pellegrino al Parma, cifre e contratti

Dopo un lungo tira e molla nella serata giornata di ieri gli emissari del Parma e i dirigenti del Velez hanno trovato l’accordo per una doppia operazione di mercato.  

Il centrocampista Christian Ordonez (20 anni) e la punta Mateo Pellegrino (23 anni) sbarcheranno in Italia nelle prossime ore per firmare il doppio accordo con il Parma. Stando alle ultime indiscrezioni entrambe i giocatori sono attesi in città nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e tuffarsi nella nuova avventura. 

In realtà solo Pellegrino si fermerà a Parma, mentre Ordonez tornerà in Argentina dove resterà in prestito, sempre al Velez, fino a giugno. In pratica, un’operazione simile a quelle di Kouda e Joujou. Gli accordi con il club argentino hanno richiesto settimane di trattative, fine all’epilogo di ieri sera quando si è trovato l’accordo economico e la formula giusta per sbloccare la situazione.

Queste le cifre: per Ordonez il Parma verserà nelle casse del Velez 8,5 milioni di dollari, per Pellegrino (nella foto) il prezzo pattuito è 2,5 milioni di dollari più il 50% sulla futura rivendita.  Si attendono solo le ufficialità di rito, subito dopo le visite mediche.

 

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio