Le pagelle di Parma-Genoa non possono partire dalla splendida tripletta di Cornelius che ha abbattuto i rossoblu, ma non è passata inosservata anche la buona prova di Dermaku, all’esordio da titolare.
SEPE 6 Sbaglia la presa su un’uscita che poteva costare caro. Si riscatta alla grande su Goldaniga (due volte).
DARMIAN 6 Un rientro in chiaroscuro, condito da passaggi sbagliati e poca spinta. Il terzo gol gli rende la vita più facile.
IACOPONI 6.5 In assenza di B.Alves è lui a comandare la difesa. E lo fa senza commettere errori.
DERMAKU 6.5 Fisico, cattiveria e tempi giusti. La prima da titolare in serie A è da incorniciare.
Pezzella (31’ st) ng.
GAGLIOLO 6 Pratico e concreto, difensore vecchio stampo che non lascia mai sguarnita la fascia sinistra.
KUCKA 7 Il padrone di casa del centrocampo. Un mix di progressioni, contrasti, ripartenze e inserimenti; oltre al gol con tanto di scuse verso i suoi ex tifosi.
SCOZZARELLA 6.5 Gestisce il centrocampo con i tempi giusti oltre che con intelligenza e cattiveria. Firma l’assist per il 2-0 con una delle tante punizioni calciate.
Hernani (17’ st) 6 Aggiunge fosforo in mezzo al campo.
BARILLA’ 6 Percorre distanze da maratoneta e fa il lavoro sporco.
KULUSEVSKI 8 I due assist e il gol del 5-1 sono il giusto premio per l’ennesima prestazione di qualità, condita da movimenti con e senza palla che aprono in due la difesa genoana.
INGLESE ng.
Cornelius (11’ pt) 9 Una tripletta in tutte le salse: di testa, al volo e di sinistro. Oltre a tre altre ghiotte occasioni. Protagonista assoluto.
GERVINHO 6.5 Gioca sempre tra le linee e grazie alla sua velocità manda in confusione l’intero reparto difensivo rossoblu. Un assist, gli manca solo il gol.
ALL. D’AVERSA 7 Il Parma attacca dall’inizio alla fine divorandosi l’avversario.