Entra in contatto:
scavone gol

Parma Calcio

LE PAGELLE: un Parma stratosferico

LE PAGELLE: un Parma stratosferico

Un Parma infinito stritola l’ALessandria, vince meritatamente 2-0 e vola in serie B. Le pagelle di Antonio Boellis:

FRATTALI 7 Una garanzia sui tiri da fuori, sulle palle alte e nella gestione della difesa, soprattutto sui calci da fermo. L’unica incertezza

MAZZOCCHI 7 Interventi difensivi impeccabili, recuperi e ripartenze. Tutto quello che aveva in corpo lo butta in campo. Generoso e caparbio.

DI CESARE 8 In difesa è un gigante che si lancia con furore su ogni pallone, vincendo tutti i contrasti possibili e impossibili. Mostruoso.

LUCARELLI 7,5 Esperienza e saggezza, protegge l’area di rigore con un impegno militare, ma anche con tanta classe.

IACOPONI 7 In marcatura fissa su Marras (a sinistra, che non è la sua fascia), come un cane da guardia che non concede neanche le briciole. Una mossa che ha paralizzato l’Alessandria per quasi un’ora.

MUNARI 7 Generoso come sempre, mette ordine al centrocampo con giocate semplici ma efficaci, che fanno rifiatare la squadra.

SCOZZARELLA 7 La costruzione del gioco passa quasi sempre dai suoi piedi, dimostrando personalità e inventiva.
(20’ st) Giorgino 7 Due poloni grandi quanto una casa e una grinta da leone.

SCAVONE 8 Un gol che lo farà entrare nella storia del Parma. Un gol che ha spianato la strada al successo. Prestazione pulita e ordinata.

NOCCIOLINI 8 Recupera palloni, pressa, sgomita, riparte e va al tiro. Di più non poteva fare.
(31’ st) Coly 7 Spazza l’area da possibili rischi.

CALAIO’ 7 L’assist per il gol di Scavone è una magia da circo. Ha un’autonomia ridotta, nella ripresa cala vistosamente, anche sotto sotto l’aspetto della lucidità, compromettendo alcuni contropiedi potenzialmente pericolosi

BARAYE 8 Fa impazzire Celjak con accelerazioni e dribbling. Dalle sue accelerazioni nascono le principali occasioni del Parma. E’ l’uomo in più di D’Aversa.

ALL. D’AVERSA 8 Il Parma è stato superiore in tutto e per tutto. Vittoria meritatissima. Ottima gestione delle risorse umane e nervose.

ALESSANDRIA: Vannucchi 6; Celjak 6 (29′ st Evacuo 6), Gozzi 6, Sosa 6, Barlocco 6; Marras 6, Cazzola 6, Branca 6, Nicco 6 (20′ st Iocolano 6); Fischnaller 6 (41′ st Piccolo 6), Gonzalez 6. All. Pillon 6

 

(Nella foto l’esultanza dopo il primo gol di Scavone – FOTO LORENZO CATTANI)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio