Entra in contatto:
edera esultanza

Parma Calcio

LE PAGELLE: sorpresa Edera, garanzia Baraye e difesa di ferro

LE PAGELLE: sorpresa Edera, garanzia Baraye e difesa di ferro

La copertina di Lucchese-Parma è tutta per Baraye ed Edera, gli autori dei due gol che hanno consentito al Parma di espugnare Lucca. Ma buona prova anche dell’intero pacchetto difensivo che però perde nuovamente Lucarelli per infortunio. Partita sottotono di Munari; Corapi è diventato insostituibile.

FRATTALI 6,5 Ingannato da una deviazione sulla punizione di D’Auria. Reattivo su due rasoterra di D’Auria (il più pericoloso della Lucchese) e Tavanti. Attento e sicuro su tutti i cross provenienti dalla fasce.

IACOPONI 6 Da terzino e da centrale il suo atteggiamento è sempre uguale: prudente ed essenziale, anche se la velocità di D’Auria è un problema costante.

DI CESARE 6,5 Ruvido ed essenziale, come è nel suo Dna. Annulla De Feo e libera l’aria da palloni scottanti, qualche problemino solo davanti alla vivacità di D’Auria.

LUCARELLI 6 Ha forzato i tempi del recupero (?) ed è stato costretto ad uscire a fine primo tempo per un nuovo infortunio. 45 minuti giocati con personalità e attenzione.
(1’ st) Edera 7 Il primo pallone della partita lo trasforma in gol. Sfiora anche la doppietta. Pungente e scattante come una molla. La sorpresa della serata.

SCAGLIA 6,5 Contiene e riparte, senza cali di intensità e tensione. Non corre rischi, gioca semplice, aggredisce spazi e avversari.

MUNARI 5,5 Dopo un primo tempo condito da giocate di qualità e buone intuizioni, va in difficoltà nella ripresa dove commette diversi errori banali per uno con il suo curriculum.

CORAPI 6 Rapido, ispirato, combattivo. Recupera decine di palloni, ma non è sempre lucido nella costruzione del gioco.

SCAVONE 6,5 Le sue chiusure sulla sinistra sono fondamentali, sradica palloni e combatte in ogni zona del centrocampo. Due polmoni inesauribili.

NOCCIOLINI 6 Si accentra spesso per provare la conclusione in porta, ma non trova spazi e viene murato sistematicamente. Esce per infortunio.
(44’ pt) Mazzocchi 6 Partita di contenimento, a protezione della fascia destra. Senza inutili rischi.

CALAIO’ 6,5 Un assist (per il 2-1) e tanto lavoro sporco al servizio della squadra, con e senza palla, ma sotto porta manca di cattiveria e tempismo.

BARAYE 7 Porta in vantaggio il Parma con un missile imprendibile. Si accende e si spegne con troppa regolarità. Ma quando ha il pallone tra i piedi la difesa toscana va sempre in affanno. Finisce la partita stremato.

ALL. D’AVERSA 7 Il Parma continua a segnare e vincere; si affida ad una formazione super collaudata che non lo “tradisce” più. Ha fatto “sbocciare” Edera e ha dato solidità e sicurezza ad ogni reparto. La strada sembra quella giusta, malgrado la condizione fisica di alcuni giocatori diffonda un po’ di preoccupazione.


LUCCHESE
: Nobile 6; Espeche 5.5, Dermaku 6, Capuano 5 (17′ st Raffini 5.5); Tavanti 6, Bruccini 5, Nolè 6, Cecchini 6; Fanucchi 6; D’Auria 7, De Feo 5 (26′ st Bragadin 6). All. Lopez 6

 

 

(Nella foto di LORENZO CATTANI l’esultanza di Edera dopo il gol del 2-1)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio