Entra in contatto:
gervinho in parma juve 1

Parma Calcio

LE PAGELLE: Gervinho incanta per un tempo. Barillà e Gagliolo inesauribili

LE PAGELLE: Gervinho incanta per un tempo. Barillà e Gagliolo inesauribili

Le pagelle di Parma-Juve: Gervinho incanta per un tempo, poi finisce la benzina, a differenza di Barillà e Gagliolo che hanno lottato fino all’ultimo, inesauribili.

SEPE 5,5 Qualche dubbio sul gol dell’1-0; doveva uscire? Sì, perché 26 minuti dopo, su un altro cross dalla destra (identico), è uscito e ha sventato il pericolo. Decisivo in due circostanze

IACOPONI 5,5 Sfortunato protagonista del gol dell’1-0, il rimpallo favorisce Mandzukic. Non è mai in soggezione davanti a Ronaldo. Nella ripresa però vede i sorci verdi, la Juve affonda sempre dalle sue parti, complice anche l’assenza di copertura da parte di Gervingho prima e Da Cruz dopo.

ALVES 6 Tiene a galla la barca con movimenti preventivi e chiusure tempestive, anche se non è reattivo su alcune situazioni in area di rigore. Il duello con l’amico Ronaldo finisce in parità.

GAGLIOLO 6,5 Un primo tempo con i fiocchi, sradica palloni dai piedi degli avversari, sgomita e va in avanti a impensierire Szczesny. Nella ripresa ha lo stesso piglio, ma è la Juve che cambia marcia e costringe la difesa crociata a 45 minuti di sofferenza.

GOBBI 6 Il cross da cui scaturisce il gol dell’1-1 è perfetto. Riesce a contenere le iniziative di Bernardeschi ma non quelle di Douglas Costa, entrato nei secondi 45’. Nel complesso non sfigura.

RIGONI 6 Ha sul destro la palla del possibile 2-1, ma trova l’opposizione di Szczesny. Lento e robusto nella fase difensiva. Tiene bene la posizione finché ha benzina nel serbatoio.
(15’ st) Deiola 6 Si mette al servizio della squadra e prova a dare intensità al centrocampo.

STULAC 6 Una traversa su punizione e un destro velenoso da fuori area che impegna il portiere. E’ tra i pericolosi del Parma. Riesce a trovare gli spazi dove costruire la manovra ma non sempre riesce a destreggiarsi in mezzo al traffico anche a causa dell’alta qualità del centrocampo avversario.

BARILLA’ 6 Agguerrito, pimpante e propositivo. A centrocampo è ovunque, peccato non abbia avuto la lucidità necessaria per fare male su alcuni contropiedi che sono passati dai suoi piedi.

GERVINHO 6,5 Impatto devastante sulla partita, la prima da titolare: con le sue giocate e galoppate mette da solo in difficoltà la difesa juventina. Il gol è il giusto premio. Non i 90 minuti nelle gambe e lo si capisce subito ad inizio ripresa quando rinuncia alla fase difensiva e a rincorrere gli avversari.
(15’ st) Da Cruz 5,5 Entra con il piglio sbagliato, presuntuoso.

INGLESE 6 Decisivo sul gol dell’1-1. La solita partita di sacrificio, fa a sportellate con chiunque, gioca di sponda, apre gli spazi e cerca di far salire la squadra. Raramente pericoloso, d’altronde non si può pretendere tutto.

DI GAUDIO 6 Carico come una molla, le sue accelerazioni palla al piede creano problemi alla Juve. Due volte vicinissimo al gol. Nella ripresa cala vistosamente, anche perché la squadra non lo supporta più.
(35′ st) Ceravolo ng.

ALL. D’AVERSA 6 Un primo tempo quasi perfetto, tutto pressing e ripartenze sugli esterni. Gervinho titolare è un azzardo (lo ha ammesso lui stesso), ma i fatti gli hanno dato ragione. Senza l’ivoriano il Parma ha perso la bussola, anche perché nella ripresa è calata la condizione fisica e sono venuti fuori le differenze tecniche tra le due squadre.

JUVENTUS: Szczesny 6; Cuadrado 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Alex Sandro 6.5; Khedira 6 (35′ st Dybala ng.), Pjanic 6 (28′ st Emre Can 6), Matuidi 6.5; Bernardeschi 5.5 (10′ st Douglas Costa 6.5), Mandzukic 6, Ronaldo 6. All. Allegri 6

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio