Le pagelle di Parma-Padova: difficile individuare il migliore in campo nelle fila del Parma.
ZOMMERS 5 Un’uscita decisiva e una parata su un tiro ravvicinato di Altinier, il resto è un mix di errori, soprattutto nelle uscite e sulle palle alte come in occasione del 2-1 e 4-1 del Padova.
CANINI 4,5 Da un suo errore nasce il raddoppio del Padova. Continua a dare la sensazione di essere inappropriato e fuori forma per la categoria. Commette troppi er
LUCARELLI 5,5 Prova a tenere in piedi una difesa molliccia, senza cattiveria e velocità di esecuzione. E’ l’unico che anticipa gli avversari. Troppo poco per sperare in un risultato diverso.
SAPORETTI 5 Nel primo tempo sbroglia due situazioni complicate, si fa cogliere in leggere ritardo sul gol del 2-1 del Padova. Grossi limiti nella gestione del pallone.
NOCCIOLINI 5,5 Un lottatore purosangue, ma sempre con la testa in giù e senza un’adeguata assistenza. Spende molte energie a coprire tutta la fascia; inesistente in fase difensiva.
SIMONETTI 5 Senza profondità e lucidità, praticamente assente in fase offensiva.
(15′ st) Mazzocchi 5 Non pervenuto.
GIORGINO 5,5 Aggressivo e determinato su ogni pallone, limitato e con pochissime idee nella costruzione del gioco.
(1′ st) Miglietta 5,5 Non riesce a mettere ordine ad un centrocampo che imbarca acqua da tutte le parti.
CORAPI 6 E’ tra gli ultimi ad arrendersi e a rendersi pericoloso, ma evidentemente non basta; in mezzo al campo sembra predicare nel deserto.
NUNZELLA 5 Spinge poco e male, viene infilato più volte, scoprendo la difesa a rischi gratuiti.
CALAIO’ 6 Delizia i palati fini con alcune giocate di classe e segna un gol con un colpo da biliardo. Poteva fare di più, ma è senza supporto.
EVACUO 4,5 Un fantasma che rincorre il pallone senza mai trovarlo. La mancanza di rifornimenti non deve essere un alibi, per 75 minuti è stato un corpo estraneo alla partita.
ALL. APOLLONI 4,5 Squadra senza testa e senza coda, i problemi di inizio stagione restano irrisolti, così come la precaria condizione fisica di lcuni giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza in Lega Pro e invece si stanno trasformando in un grosso problema. Serve più coraggio nelle scelte.
PADOVA: Bindi 6; Cappelletti 6, Emerson 6.5, Russo 7; Madonna 6, Mazzocco 6.5, Mandorlini 6, Dettori 7, Favalli 6.5 (19′ st Tentardini 6); Altinier 7.5 (31′ st Neto Pereira ng.), Alfageme 6 (38′ st Germinale ng.).