Parma Calcio
LE PAGELLE di Parma – Legnago

Vittoria meritata quella del Parma, giustificata anche dalle prestazioni dei singoli, da capitan Lucarelli a Corapi, per finire a Musetti, l’autore del terzo gol. Ecco le pagelle di Parma-Legnago firmate dal nostro Antonio Boellis.
FALL 6 Una serie di rinvii sballati fanno innervosire (giustamente) Apolloni e tutto lo stadio. Una sola parata degna di nota su un tiro da fuori, tra l’altro centrale.
ADORNI 6 Fino a metà campo non commette errori, gestendo la fase difensiva con una certa autorità; meno efficacia quando si tratta di spingere e crossare.
BENASSI 6,5 Prestazione attenta, è puntuale negli anticipi e nei contrasti. Non concede un millimetro a Broso. Esce per infortunio.
(20′ st) Agrifolgi 6 Normale amministrazione.
LUCARELLI 6,5 Prende per mano la squadra nei momenti di difficoltà, in dipendentemente dal ruolo e dalla zona del campo, tant’è che nel primo tempo è spesso nella metà campo del Legnago.
SAPORETTI 6,5 Statico ma sempre efficace, non perde un duello, indipendentemente dal fatto che giochi sulla fascia o al centro.
GIORGINO 6 Impiega un tempo e carburare e a impossessarsi delle redini del centrocampo, ma quando lo fa non ce n’è per nessuno.
CORAPI 6,5 Aggressivo e cattivo al punto giusto, ma sbaglia una quantità industriale di passaggi. Disegna una traiettoria velenosa su calcio di punizione che spiana la strada al successo crociato.
(29′ st) Musetti 6,5 Un gol da attaccante di calcetto (con la punta del piede) che mette in cassaforte i tre punti.
LAURIA 6 Vivace e sempre nel vivo della manovra, le sue giocate sono sempre più indispensabili per vivacizzare l’intero reparto offensivo crociato. Manca di lucidità in zona tiro, anche se i sui calci piazzati sono sempre un pericolo.
MELANDRI 7 Gol (uno), assist, giocate di prima e intuizioni. Lascia il segno sulla partita, peccato che in questo momento il suo serbatoio sia troppo piccolo.
SERENI 6 Le sue accelerazione creano scompiglio alla difesa avversaria, ma agisce sempre troppo lontano dalla porta e fornisce pochi palloni ai due centrali offensivi.
(13′ st) Rodriguez 6 Centimetri e muscoli in mezzo al campo.
BARAYE 6 Meglio rispetto a domenica scorsa, ma continua a bisticciare con il gol. I suoi movimenti aprono spazi per i compagni, in area di rigore è troppo “leggero” e poco cattivo.
ALL. APOLLONI 6,5 Le assenze non lo turbano più di tanto, tant’è che va avanti (come annunciato alla vigilia) con il 4-2-3-1 e la squadra sembra seguirlo sempre e comunque. Migliora la gestione del possesso palla.
LEGNAGO: Cybulko; Chiarini (29′ st Bernardes), Friggi, Bigolin, Dal Bianco; Martino, Tresoldi (13′ st Giarrizzo), Viviani, Tessari, Zanimacchia (35′ st Taylor); Broso. All. Orecchia
