A poche settimane dall’inizio dell’avventura a Euro 2024 con la maglia dell’Ungheria (allenata da Marco Rossi), Botond Balogh (21 anni) ha parlato ai microfoni di Nemzeti Sport. Parole cariche di soddisfazione e speranze in vista del prossimo campionato di Serie A che il difensore spera di poter disputare ad alti livelli.
“Fin dal primo momento ho avuto un’impressione molto positiva delle città italiane e degli italiani, perché mi hanno accolto benissimo, non ci disprezzavano per niente né ci guardavano come se fossimo stranieri, ma tutti sono stati disponibili. Mi piaceva molto anche la cucina italiana tant’è quando ero ancora in Ungheria frequentavo i ristoranti italiani”.
La Juventus nel ‘destino’: “Quando ho iniziato a giocare a calcio, dicevo a tutti che un giorno avrei indossato la maglia della Juventus. Ero già nella rosa del Parma quando abbiamo affrontato la Juventus in A (stagione 2020-21) ndr., è stata già un’esperienza molto surreale, quindi sono fiducioso che potrò giocare contro di loro l’anno prossimo in Serie A”
“All’inizio di quella stagione – continua Balogh -mi sono strappato il muscolo della coscia, il che mi ha costretto a saltare un mese e mezzo. Quando sono tornato, è passato un mese e mi sono strappato il muscolo della coscia nell’altra gamba, rimanendo fuori quasi due mesi e mezzo. Poi sono tornato di nuovo, ho iniziato ad allenarmi, ma di nuovo ho avuto un problema muscolare alla coscia. Non era una situazione normale, sapevo di allenarmi, mangiare e riposare come un professionista, quindi abbiamo fatto molte ricerche e abbiamo fatto un test di intolleranza alimentare, da allora seguo una dieta specifica dove sono esclusi certi alimenti”.