Torna l’appuntamento del sabato con il Pentolone, la rubrica di Sportparma.com sulle principali notizie di calciomercato riguardanti il Parma Calcio.
Il calciomercato prosegue spedito e il “contatore” dei calciatori accostati al Parma non si ferma. Ad oggi 5 agosto sono ben 41 i giocatori entrati nell’orbita crociata. Tuttavia, per ora, solo 3 di questi hanno firmato con la società gialloblù. Passiamo alle ultime notizie di mercato. Il Parma sta lavorando per completare l’attacco a disposizione di mister Fabio Pecchia. I nomi più caldi di queste ore sono quelli di Giuseppe Caso e di Luigi Canotto, entrambi di proprietà del Frosinone. Stando alla Gazzetta dello Sport, i Crociati starebbero sondando il profilo di Caso, protagonista assoluto della promozione in A dei Ciociari con 9 gol e 4 assist in 36 presenze. Tuttavia, il costo dell’operazione sarebbe abbastanza elevato, con il Frosinone che chiede ben 5 milioni per il giocatore di Torre Annunziata. Diversa, invece, la situazione di Canotto, di proprietà dei Ciociari ma reduce dal prestito biennale alla Reggina. Secondo quanto riportato da TMW, in caso di conferma dell’esclusione dal campionato della Reggina, il giocatore rientrerebbe solo momentaneamente a Frosinone per poi partire di nuovo verso altre destinazioni. Su Canotto non c’è solo l’interesse del Parma ma anche quello di Como, Cosenza e Catanzaro.
Come riporta, invece, il Giornale di Sicilia, l’ultimo nome per la corsia di sinistra di difesa è quello di Gianluca Di Chiara. Il terzino classe 1993 milita nella Reggina dal 2020 e ha totalizzato in 3 anni 98 presenze, condite da 2 gol. Il Parma segue con attenzione il suo profilo con interesse: anche in quanto in caso l’estromissione della Reggina dal campionato permetterebbe al giocatore di arrivare a parametro zero. Infine, sempre per la corsia di sinistra, fra le tante squadre interessate a Niccolò Corrado, classe 2000 della Ternana, ci sarebbe anche il Parma, che sta cercando con insistenza un giocatore in quel ruolo (Corriere dello Sport).
LA LISTA DEI GIOCATORI ACCOSTATI AL PARMA
PORTIERI: Pisseri (Triestina).
DIFENSORI: Ravanelli (Cremonese), Angeli (Bologna), Ferrari (Sassuolo), Beruatto (Pisa), Ceccherini (Verona), Hujber (Istria), Frabotta (Juventus), Di Chiara (Reggina), Corrado (Ternana).
CENTROCAMPISTI: Collocolo (Ascoli), Kaluzinski (Lechia Gdansk), Nikas (Levadeiakos), Maggiore (Salernitana), Rafia (Juventus), Gaetano (Napoli), Maistro (Spal), Palumbo (Ternana), Castagnetti (Cremonese), Kone (Torino), Barberis (svincolato), M.Coulibaly (Salernitana), Majer (Reggina), Crociata (Empoli),
ATTACCANTI: Bruno (Sint-Triduen), Bonazzoli (Salernitana), Nasti (Milan), Valencia (Salernitana), Partipilo (Ternana), Zanimacchia (Cremonese), Begic (Vicenza), Ambrosino (Napoli), Birligea (Cluj), Da Graca (Juventus), Colak (Rangers Glasgow), Gytkjaer (svincolato), Valoti (Monza), Torregrossa (Pisa), Canotto (Frosinone), Caso (Frosinone).