Entra in contatto:
iachini conferenza vigilia

Parma Calcio

IACHINI: «Pensiamo una gara per volta, anche perché dopo ogni partita abbiamo 5-6 acciaccati»

IACHINI: «Pensiamo una gara per volta, anche perché dopo ogni partita abbiamo 5-6 acciaccati»

Gli infortuni, i falli subuti, la carenza di tutela, il Cittadella e l’obiettivo playoff.

Beppe Iachini ha affrontato diverse tematiche nella video conferenza dei questa mattina a cui eravamo presenti anche noi di Sportparma.
Ecco un estratto della conferenza del tecnico gialloblù alla vigilia di Parma-Cittadella:

“C’è da registrare che da ogni partita usciamo con 5-6 acciaccati, questo fa parte anche di un discorso affrontato sabato e che non avevo mai toccato perché non mi piace lamentarmi. Sono stato anche io un giocatore, ma obiettivamente siamo una squadra tecnica e che cerca il risultato attraverso il gioco con giocatori di qualità, se vogliamo tutelare i tifosi e il bel calcio bisogna fare di conseguenza. Brunetta è uscito per una contusione al polpaccio, Buffon ha anche lui una contusione”.

“Non è una lamentela ma prendere visione di un qualcosa: se i falli sono sistematici si interrompe il gioco, un giocatore non può fare 7-8 falli prima di un giallo, Vazquez prende almeno 20-25 falli a partita, Simy che viene preso a sportellate nel momento in cui fa salire la squadra; sono falli di ostruzione che non ti fanno legare il gioco.
Dispiace, c’è rammarico, Buffon lo stiamo valutando, è difficile che possa esserci, questa contusione gli ha provocato un edema al polpaccio che ancora c’è e poi bisognerà valutarla; Brunetta lo stesso, è uscito per una contusione da un intervento di gioco al polpaccio; Benedyczak ha preso un colpo; sono situazioni che verificheremo negli ultimi allenamenti, quella di Buffon è la più importante tra tutte. E dimenticavo anche Vazquez ha preso un colpo alla caviglia. Pandev è da verificare tra oggi e domani con lo staff medico”.

GUARDA LA CONFERENZA INTEGRALE DI MISTER IACHINI

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio