Entra in contatto:
contestazione tifosi post Parma Lecce 1 3

Parma Calcio

I tifosi invadono il piazzale sotto la tribuna: la contestazione continua dopo Parma-Lecce

I tifosi invadono il piazzale sotto la tribuna: la contestazione continua dopo Parma-Lecce

Sono le 23 circa e, a caldo, poco dopo il triplice fischio che ha sancito il ko con il Lecce, più di 200 tifosi del Parma invadono il piazzale sotto la tribuna.

Dalla sala stampa, dove sta per andare in scena la conferenza del tecnico giallorosso Marco Giampaolo, si odono distintamente le urla di protesta degli ultras crociati che, dopo aver aperto una breccia nei cancelli del “Tardini”, arrivano nel cuore dell’area parcheggi. Lì dove escono giocatori, allenatori e dirigenti: tutti presi di mira dai tifosi parmigiani, che non ci stanno a perdere così. Tant’è che l’uscita del pullman del Parma Calcio avverrà soltanto alla mezzanotte, grazie anche al dispiegamento delle forze dell’ordine.

La richiesta di onorare la maglia viene resa piuttosto esplicita: «Ci avete rotto il c…o!», «Tirate fuori le p…e!» i cori più gettonati all’indirizzo di società e gruppo squadra. A prenderseli, assieme a una delegazione della dirigenza a colloqui con gli ultras, anche il nuovo amministratore delegato Federico Cherubini. Non ancora arrivano e già alle prese con una piazza esasperata dall’ennesimo scontro buttato via.

Nel frattempo, pochi minuti dopo in conferenza stampa per il Parma Calcio si presenterà il ds Mauro Pederzoli (clicca qui), che scongiura le voci di un esonero di Pecchia e la possibilità di un ritiro punitivo in vista della prossima trasferta di Cagliari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio