Entra in contatto:
gervinho in parma milan

Parma Calcio

I numeri e le statistiche di Parma-Brescia

I numeri e le statistiche di Parma-Brescia

Andiamo ad analizzare i numeri e le statistiche dell’agenzia Opta su Parma-Brescia, la sfida che animerà la domenica pomeriggio del Tardini.

1) Il Parma ha vinto ben 11 delle 18 sfide di Serie A contro il Brescia. Completano il quadro tre pareggi e quattro successi lombardi.

2) Il Parma ha sempre trovato il gol nelle nove sfide interne di massimo campionato contro il Brescia. Sette vittorie, un pareggio e una sconfitta per gli emiliani.

3) Il Parma potrebbe vincere tre partite di fila in Serie A per la prima volta sotto la gestione di Roberto D’Aversa. L’ultimo a riuscirci sulla panchina gialloblu è stato Roberto Donadoni nel marzo 2014.

4) Il Brescia potrebbe vincere due trasferte consecutive per la terza volta nella sua storia in Serie A. Finora ci è riuscito solo nel 1931 e nel 1967.

5) Il Parma ha subito in media 15 tiri a partita nelle prime otto giornate di questo campionato, 11 reti incassate. Nelle ultime otto gare invece i crociati hanno concesso 21 conclusioni in media, subendo però tre gol in meno (otto).

6) Il Brescia è la squadra che ha subito più gol sugli sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A. Otto reti incassate, almeno tre più di ogni altra formazione.

7) Il Parma è la squadra che ha segnato più reti di sinistro in questa Serie A (13, inclusi sette degli ultimi otto), solo uno in meno di quelli realizzati in totale dal Brescia nell’intero campionato (14).

8) Gervinho non trova la rete in casa in Serie A dallo scorso marzo (contro l’Atalanta). Tutti gli ultimi cinque gol dell’attaccante del Parma sono infatti arrivati lontano dal Tardini.

9) Il giocatore del Parma Dejan Kulusevski è  il secondo giocatore nato dopo il 1/1/2000 a prendere parte attiva ad almeno 10 reti in un singolo torneo nella storia dei top 5 campionati europei, assieme a Jadon Sancho.

10) L’attaccante del Brescia Mario Balotelli ha preso parte attiva a cinque reti nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Parma (tre reti, due assist): i tre gol sono arriva tutti da palla inattiva (sviluppo di corner, punizione diretta e rigore).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio