Il Frosinone è reduce dall’exploit in casa della capolista Pisa che ha fatto impennare ulteriormente l’umore della squadra allenata da Fabio Grosso.
Il tecnico ha parlato alla vigilia della sfida di Parma, ma nessuna indicazione sul modulo tattico (difesa a 3 o a 4?); ecco le sue parole:
“Affrontiamo una squadra con grandi individualità. Sarà una partita molto molto difficile. Abbiamo le possibilità per mettere in difficoltà il Parma che è una squadra forte; hanno avuto delle difficoltà, sono partiti per ammazzare il campionato. Ci siamo preparati al meglio. Sono soddisfatto del nostro percorso, la classifica è relativa, è una serie B molto equilibrata. Dobbiamo rimanere concentrati e con i piedi ben saldi a terra.
In attacco possiamo variare molto, possiamo giocare con un attaccante e degli esterni, con un attaccante e dei giocatori più vicini a lui, con Ciano da punta centrale che viene in mezzo al campo a giocare la palla. Più che i moduli e i nomi, però, conterà fare una grandissima prestazione, una buona contro il Parma non basterà”.