Entra in contatto:
stroppa foggia

Parma Calcio

Foggia, Stroppa: «Al Tardini per fare il salto di qualità»

Foggia, Stroppa: «Al Tardini per fare il salto di qualità»

Giovanni Stroppa prova a lanciare il suo Foggia ancora più in alto. I pugliesi, dopo il CIttadella, sono la squadra con il miglior rendimento esterno (7 vittorie) e stanno attraversando un momento straordinario con 6 vittorie nelle ultime 8 partite di campionato. Tra l’altro domani al Tardini il Foggia potrrà contare su  3,800 tifosi al seguito, un grande esodo.
Ecco le parole del tecnico alla vigilia di Parma-Foggia:

ENTUSIASMO: “Parma-Foggia è una bellissima partita d’altri tempi perché andare al Tardini con un’affluenza incredibile da parte dei nostri tifosi, qualcosa che merita un’altra categoria. Confrontarsi con una squadra come il Parma, che ha fatto molto bene, è uno stimolo in più”.

CONFERME: “Andiamo a Parma cercando di fare risultato come abbiamo fatto nelle altre partite e avere una conferma dell’ultimo periodo, anche perché riuscire ad accorciare il distacco vorrebbe dire fare un salto di qualità importante”.

TURNOVER: ” Per quanto riguarda il nostro percorso nelle prossime tre gare non so se farò turn-over, ragiono una partita alla volta e quindi sono concentrato sul Parma. Poi tireremo le somme e penseremo alla Pro Vercelli e dopo ancora all’Empoli”.

L’EX VACCA: “E’ un giocatore straordinario, un uomo splendido anche se aveva un carattere fumantino; persona strepitosa. Lo abbraccerò e non finirò mai di ringraziarlo, perché come gli altri mi hanno dato la possibilità di vincere un campionato”.

L’EX SCAGLIA: “Quando è arrivato non era in condizione, anche a livello mentale. Gli mancava l’attitudine a lottare per un posto da titolare. Si è trovato in un contesto organizzato, con idee precise e ha faticato a inserirsi. Per me è un potenziale titolare, ha grandi qualità tecniche, deve lavorare di più nelle due fasi, ma è in crescita”.

IL PARMA: “A volte il blasone richiede grandi risultati, ma fare un campionato da vertice non è mai scontato. E’ vero, il Parma fatto una campagna acquisti prestigiosa e dichiarato certi obiettivi. Per ora il percorso intrapreso dal Parma credo sia positivo, i passi falsi che ha avuto sono una normalità in un campionato come la serie B”.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio