Due storie di ex crociati diametralmente opposte. Da una parte Martin Turk (Reggiana) e dall’altra Walid Cheddira (Bari).
Partiamo dal primo: il portiere sloveno di proprietà del Parma ha fatto ieri il suo esordio con la maglia della Reggiana nella sfida casalinga contro la Lucchese (2-1). Pronti via, dopo 12 minuti Turk subisce un clamoroso gol da circa 40 metri, dopo un tiro incredibile di Rizzo Pinna che vede il portiere fuori dai pali e lo beffa praticamente da centrocampo (video in basso). A parte questo episodio la prestazione di Turk è stata positiva.
Di tutt’altro spessore il discorso che riguarda Walid Cheddira (nella foto), ceduto dal Parma in estate a titolo definitivo al Bari per una cifra intorno ai 380mila euro. L’attaccante dei pugliesi ha segnato già 8 reti in questa prima parte della stagione (5 in Coppa Italia e 3 in serie B), nessuno in Italia ha fatto meglio di lui. In pratica va in rete ogni 65 minuti.
Un rendimento che a breve potrebbe spalancargli le porte della nazionale del Marocco, anche se c’è chi sostiene che il giocatore sarebbe finito nel mirino del Ct Azzurro Roberto Mancini.