Entra in contatto:

Parma Calcio

Doppietta di Mancuso nel primo tempo, Parma-Empoli finisce 0-2

parma formazione amichevole contro empoli

Una doppietta di Mancuso nel primo tempo condanna il Parma alla sconfitta nel secondo test pre campionato contro l’Empoli. Il bilancio finale di Liverani non può essere soddisfacente: difesa ballerina, centrocampo leggero e attacco prevedibile. C’è molto lavoro da fare per plasmare la squadra secondo le nuove idee tattiche del tecnico.

Squadra in campo entrambe col modulo 4-3-3 davanti a mille tifosi che al triplice fischio finale hanno comunque applaudito (leggi qui). Primo tempo a favore dei toscani che prima della doppietta di Mancuso avevano sfiorato il vantaggio con La Mantia e Bandinelli. D’altronde le maglie larghe della difesa ducale, priva di diversi giocatori (infortunati e in nazionale), sono un invito a nozze per la squadra di Dionisi che tra il 32’ e il 41’ realizzano l’uno-due decisivo: in entrambe le occasioni Manuso entra in area, salta gli avversari come birilli e infila nell’angolino. Il Parma c’è ma si vede poco dalle parti di Brignoli, la prima volta a metà primo tempo con Inglese (destro dal limite fuori misura) e ad inizio ripresa con un piattone di Hernani fuori di poco.

pezzella in parma empoli amichevoleTroppo poco per una squadra che con Liverani sta cercando di modificare mentalità e tipologia di gioco, anche se cambiare pelle in poco tempo non è un’impresa facile. L’Empoli è sembrata più squadra, più quadrata e più in palla. Liverani, invece, deve lavorare sodo, in attesa del rientro dei nazionali, degli infortunati e del mercato.
Pezzella e Grassi le note liete di casa gialloblù. Gervinho opaco, così come il resto della squadra. All’inizio del campionato mancano poco meno di 2 settimane.

(Foto di Lorenzo Cattani)

 

PARMA – EMPOLI 0-2
Marcatori: pt 32’ e 41’ Mancuso

PARMA (4-3-3): Sepe (16’ st Colombi); Laurini, Darmian, Bruno Alves (1’ st Radu), Pezzella (18’ st Ricci); Grassi, Brugman (18’ st Dezi), Hernani (30’ st Artistico); Siligardi (16’ st Sprocati), Inglese (30’ st Adorante), Gervinho.
A disp. Alastra, Ankrah, Kosznovszky, Mallamo, Lucarelli. All. Liverani.
EMPOLI (4-3-3): Brignoli (23’ st Pratelli); Fiamozzi (40’ st Rizza), Romagnoli, Pirrello (28’ st Viti), Terzic (23’ st Zappella); Bandinelli (34’ st Belardinelli; 45’ st Sidibe), Stulac (18’ st Damiani), Zurkowski (1’ st Fantacci); Mancuso, La Mantia (18’ st Damiani), Moreo (17’ st Piscopo).
A disp. Provedel, Merola. All. Dionisi
ARBITRO: Colombo di Como
NOTE: osservato un minuto di silenzio per ricordare Gianfranco Migliazzi, storico dirigente accompagnatore del Parma, venuto a mancare nelle ultime ore. Spettatori mille circa.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio