Entra in contatto:

Parma Calcio

Disastro Var, una valanga di polemiche: bilancio negativo anche per il Parma

milan vs parma rigore kessie

Fiorentina-Inter (3-3), con il clamoroso errore dell’arbitro Abisso che ha assegnato un rigore inesistente ai Viola al minuto 101 (dopo consultazione del Var), ha scatenato una valanga di polemiche. E non solo in casa nerazzurra, ma un po’ in tutta la serie A, dove nel corso della stagione sono molteplici gli errori arbitrali. Nelle ultime ore la lista dei contestatori è aumentata a dismisura con in testa la coppia Marotta-Spalletti (Inter) e a seguire Cairo-Mazzarri (Torino), Semplici (Spal), Preziosi (Genoa) e Gasperini (Atalanta). Tutti imbufaliti contro una tecnologia che avrebbe dovuto azzerare (o quasi) sospetti e insinuazioni. E invece ad un anno e mezzo dell’entrata in vigore del Var siamo di nuovo di fronte all’ennesima insurrezione popolare.
Il Torino sarebbe la squadra più danneggiata della serie A: i granata avrebbero addirittura 5 punti in meno. Di contro la squadra con piu “agevolazioni” sarebbe la Roma di Di Francesco, che precede Udinese, Chievo e Juventus.
E il Parma? Il bilancio tra sviste a favore ed errori contro è negativo: in teoria ai gialloblù mancherebbero 2 punti.
Per un quadro più dettagliato riportiamo la tabelle dei “favori arbitrali” dopo la 25a giornata di serie A, aggiornata settimanalmente da Calciomercato.com:

Roma 7 – 2 (+5)
Udinese 6 – 1 (+5)
Chievo 5 – 1 (+4)
Juventus 5 – 2 (+3)
Cagliari 4 – 1 (+3)
Spal 4 – 2 (+2)
Fiorentina 8 – 6 (+2)
Frosinone 2 – 1 (+1)
Inter 4 – 4 (0)
Milan 4 – 4 (0)
Napoli 2 – 2 (0)
Lazio 2 – 2 (0)
Sassuolo 2 – 3 (-1)
Empoli 0 – 2 (-2)
Parma 1 – 3 (-2)
Atalanta 2 – 4 (-2)
Sampdoria 0 – 4 (-4)
Bologna 1 – 4 (-3)
Genoa 1 – 6 (-5)
Torino 1 – 7 (-6)

(Squadra, sviste a favore, errori contro, saldo)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio