Dopo l’esordio dello scorso anno in serie A Daan Dierckx è pronto a ripartire dalla B e a ritagliarsi un ruolo sempre più importante.
Il difensore belga è stato il protagonista della conferenza stampa di ieri nel ritiro di Castelrotto. Ecco le sue parole:
“Abbiamo imparato molto dalla scorsa stagione, grazie anche al nuovo staff ci aspettiamo di giocare molto a calcio. Dobbiamo essere pronti per l’imminente campionato. Credo che pur essendo sulla carta tra i favoriti della Serie B dovremo poi dimostrarlo sul campo, ci sono molte altre buone squadre e sarà dunque una sfida dura per emergere ed essere tra i migliori. Dovremo dunque dimostrare di essere i favoriti e tornare al più presto in Serie A”
“Ogni giocatore vuole fare il massimo del minutaggio in campo, così io ho l’ambizione di poter giocare nel prossimo campionato più minuti possibili, starà a me convincere il Mister di poter essere la prima scelta, così come dovrò dimostrare le mie qualità in allenamento”
“Durante gli ultimi Europei ho osservato diversi difensori, Bonucci e Chiellini hanno disputato un torneo fantastico ma oltre a loro anche Maguire, come giovane difensore ho molto da imparare osservandoli anche nel modo di muoversi in campo”.