Ritorna il sereno in casa Parma dopo la netta vittoria per 4-1 in casa del Gubbio. Soddisfatto a fine gara mister D’Aversa, così come Scavone e Iacoponi ai microfoni dei giornalisti.
D’AVERSA: “Era importante ripartire con una vittoria, anche se la prestazione c’è sempre stata, anche nelle ultime tre partite, a parte Mantova. Oggi sono soddisfatto della prova della squadra anche se nella ripresa potevamo fare meglio sia in fase difensiva che offensiva. Durante la settimana si analizza la squadra avversaria, osservando la prestazione del Gubbio con il Teramo abbiamo notato che soffrono le palle inattive e in profondità, nel primo tempo penso che abbiamo fatto vedere ottime cose dal punto di vista della manovra. Nel campionato di Lega Pro i valori vengono fuori se si pareggia la grinta dell’avversario.
Scaglia? Nella sua testa lui pensa che il ruolo a lui più adatto sia l’esterno a destra, ma la scelta di prenderlo è stata fatta anche perché può ricoprire più ruoli. Avendo un giocatore come Baraye e una mezzala intelligente come Scavone, il terzetto si completa benissimo per la catena di sinistra. E’ un ruolo che può fare benissimo. Le qualità della nostra squadra non si discutono, ma quanto ci ha portato a fare qualcosa di positivo è stato l’atteggiamento”.
IACOPONI: “Sono contento, sul gol sono riuscito a liberarmi del marcatore e fare gol di ginocchio, dopo un bel cross di Scaglia. Domenicamenica scorsa abbiamo fatto una buona prestazione, ma ci sono mancate diverse cose. Prima fra tutte, la cattiveria, che, assieme al cinismo, è un elemento che non può mancare. Non è il giorno di ritiro in più che ci ha fatto cambiare l’atteggiamento in campo. In questi giorni ci siamo guardati in faccia e ci siamo parlati. lo avevamo fatto anche nelle settimane precedenti, ma stavolta non sono state solo chiacchiere”.
SCAVONE: ” Continuiamo su questa strada, stiamo trovando sempre più sintonia tra di noi, cancelliamo quello che è stato fino ad adesso. Vinciamole tutte senza fare calcoli, il Padova gioca stasera e il Pordenone ha vinto. Dobbiamo stare tranquilli, con rispetto di tutti e paura di nessuno.Oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nel secondo potevamo gestire meglio la palla in alcuni frangenti. In ogni caso loro hanno trovato il gol su una palla persa da noi a metà campo: adesso non sto qua a puntualizzare, ma penso che poteva starci un fallo. Comunque sia è l’unica palla-gol che hanno creato. Dobbiamo pensare ad affrontare partita dopo partita, perché nel calcio può succedere di tutto in un attimo”.
(Vittorio Primiceri)