Il commento dei due tecnici, D’Aversa e De Zerbi, al termine di Parma-Sassuolo (1-0) dalla sala stampa dello stadio Tardini.
D’AVERSA: “Se guardiamo l’andamento della partita è un successo meritato. Poi è normale che non sia contento dopo un rigore fallito, ma secondo me ha fatto un’ottima prestazione, quella è stata confortante. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, ha lasciato più perplessi la ripresa, ma non è stata una cosa voluta. L’obiettivo di stasera era quello di fare il massimo per cercare di ottenere un risultato positivo. Alla fine i ragazzi sono stati premiati per la loro prestazione positiva. Oggi abbiamo creato tante occasioni a differenza della gara con la Lazio.
Purtroppo non siamo fortunati con il VAR, credo non debba completamente sostituire l’arbitro”.
DE ZERBI: “Rispetto ad altre volte, oggi dovevamo prestare moltissima attenzione a non rischiare la giocata; dovevamo giocare in sicurezza, muoverci prima. E invece abbiamo sbagliato tante volte dei passaggi semplici, rischiandoli ed esponendoci all’arma migliore del Parma, il contropiede. Quando succedono questi episodi in tanti giocatori, la colpa è mia: evidentemente non mi sono spiegato, non ho presentato la partita nel modo giusto”.