Ventiquattro giorno dopo si torna a parlare di calcio giocato. Domani la serie B riprende il suo cammino con la prima giornata di ritorno. Attese e speranze, con il calciomercato di stretta attualità.
Roberto D’Aversa ha parlato nel primo pomeriggio al Centro Sportivo: concentrazione massima sul campo e non certo sulle voci di mercato che hanno dominato la scena in questi giorni.
Ecco le parole del tecnico:
GLI ASSENTI: “Nella lista dei convocati non ci saranno Ciciretti, come sapete, e Lucarelli che è squalificato. Per il resto vediamo, devo fare delle valutazioni. I nuovi sono arrivati questa settimana e devo analizzare se farli partire dall’inizio o meno”.
CALAIO’ E CERAVOLO: “Per Ceravolo sono molto contento per il percorso di riabilitazione fatto, con lo staff medico abbiamo anticipato i tempi; su che minutaggio avrà a disposizione lo valuteremo guardando la partita. Calaiò negli ultimi giorni l’ho visto meglio. La pausa è arrivata al momento giusto, avevamo spinto molto e i ragazzi avevano bisogno di recuperare energie mentali e fisiche”.
L’AVVERSARIO: “Sarà una partita delicata, l’anno scorso la Cremonese ha vinto il campionato e rispetto a un anno fa ha cambiato sette o otto giocatori, dunque è una squadra da rispettare e da affrontare con il massimo impegno lottando su ogni pallone.
Giocano con il 4-3-1-2, è una squadra molto brava ad arrivare alla conclusione badando al sodo con 2-3 passaggi e molto brava a giocare nelle ripartenze, ha giocatori di gamba come Piccolo o Renzetti, sono bravi nelle seconde palle, è quindi una squadra pragmatica ed efficace allenata da un tecnico molto preparato”.
IL MERCATO: “Per quel che si è letto in questi giorni molti giocatori sono stati accostati al Parma, ma i fatti dicono che domani affrontiamo la Cremonese con 7/8 undicesimi della squadra che ha vinto i playoff l’anno scorso. Come ha detto Faggiano abbiamo fatto acquisti per migliorare ma siamo comunque una neopromossa che sta facendo un percorso di crescita, ma per farlo ci vuole tempo. Ciciretti è un giocatore importante, la società ha accontentato una mia richiesta, ma domani non sarà a disposizione”.
I TIFOSI: “Questa gara è molto sentita, avremo molto pubblico al seguito e di questo siamo contenti e consapevoli che l’apporto della nostra tifoseria non è mai mancato sia in casa che fuori”.