I convocati, le probabili formazioni e tutte le info su Crotone-Parma, ultima giornata del campionato di serie B 2021-22.
Una gara priva di significati per entrambe le squadre: i crociati sono abbondantemente fuori dalla corsa playoff, i calabresi sono già retrocessi matematicamente in serie C. Vediamo come arrivano le due squadre a questa sfida, i dubbi e le scelte dei due allenatori, l’ex Modesto e Iachini.
QUI CROTONE – Niente da fare per capitan Estevez (infortunato), salterà la gara col Parma così come i lungodegenti Adekanye, Mulattieri e Nicoletti; oltre al difensore Nicoletti, anche quest’ultimo infortunato. Pienamente recuperati Kargbo, Cangiano e Schnegg, con il primo che potrebbe partire dal primo minuto.
QUI PARMA – Sono 20 i giocatori convocati da Iachini per la trasferta calabrese (la squadra partirà domani mattina). Lunghissima la lista degli assenti, come sempre. In difesa Osorio e Valenti si contendono il posto di Danilo (infortunato), considerando anche l’assenza di Circati impegnato con la Primavera. In mezzo al campo non ci sarà Bernabé, anche lui in infermeria, al suo posto giocherà Sohm. In attacco, dove mancherà lo squalificato ed ex di turno Simy, ci sarà la coppia Benedyczak-Inglese, ma nella ripresa dovrebbe trovare spazio anche il giovane Bonny. Solo 9 giocatori in panchina tra cui due portieri della squadra Primavera.
INFO – Allo stadio Ezio Scida fischio d’inizio alle ore 18,15. L’arbitro designato per l’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Trinchieri di Milano e Marco Della Croce di Rimini, IV uomo Dario Madonia di Palermo. Al Var Francesco Meraviglia di Pistoia e Valerio Colarossi di Roma.
CONVOCATI CROTONE
Portieri: Festa, Saro, Tornaghi
Difensori: Calapai, Canestrelli, Cuomo, Golemic, Mogos, Mondonico, Nedelcearu, Schnegg, Serpe
Centrocampisti: Awua, Kone, Giannotti, Sala, Schirò, Vulic
Attaccanti: Borello, Cangiano, Emre Gural, Kargbo, Marras, Maric.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Borriello, Piga, Turk.
Difensori: Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Osorio, Rispoli, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Brunetta, Juric, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Inglese, Tutino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu, Golemic, Cuomo; Calapai, Schirò, Awua, Schnegg; Kargbo, Marras; Maric. All. Modesto
PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Osorio, Cobbaut; Coulibaly, Sohm, Juric, Oosterwolde; Vazquez; Benedyczak, Inglese. All. Iachini