Entra in contatto:
parma calcio allenamento collecchio

Parma Calcio

Coly e Scavone si allenano in gruppo. Entro giovedì il verdetto su Calaiò

Coly e Scavone si allenano in gruppo. Entro giovedì il verdetto su Calaiò

Al mattino a porte chiuse (palestra e campo), al pomeriggio davanti ai propri tifosi (quadrangolare su campo ridotto). Oggi il Parma ha sostenuto una doppia seduta d’allenamento al Centro Sportivo di Collecchio, dall’infermeria arrivano segnali positivi, anche se la situazione resta da allarme rosso: Coly lavoro con tutto il gruppo, Scavone ha alternato l’allenamento con il gruppo a lavori individuali, ma il suo rientro in gruppo è ormai una certezza, anche se D’Aversa e il suo staff non vogliono correre il rischio di possibili ricadute, visto e considerato che il centrocampista è reduce da un infortunio muscolare.
Calaiò, invece, sta seguendo un lavoro personalizzato perché pare abbia un problema di piccola entità all’adduttore. Intanto, entro giovedì si conoscerà il verdetto sul ricorso presentato dal club crociato contro la squalifica di due giornate inflitte all’attaccante (una giornata è stata già scontata) dopo il burrascoso finale della sfida contro il Forlì.
Torniamo all’allenamento odierno: Frattali e Munari si allenano a parte, i loro rientri non sono imminenti, anche se sul secondo c’è più ottimismo. Domani allenamento pomeridiano a Collecchio a porte aperte.
Capitolo modulo tattico: la difesa a tre non ha convinto nessuno (due pareggi nelle ultime due partite), quindi probabile il ritorno ai quattro difensori in linea (4-3-3 0 4-4-2).

(Vittorio Primiceri)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio