Con il passare dei giorni si allunga la lista delle pretendenti di Gianluca Gaetano.
Oltre al Cagliari – sarebbe un ritorno dopo il prestito di 6 mesi dell’ultima stagione – nelle ultime ore gli operatori di mercato hanno accostato il nome del giocatore anche alla Fiorentina del neo tecnico Palladino; sarebbe un’espressa richiesta dell’ex allenatore del Monza.
Il Napoli, club proprietario del cartellino, è intenzionato a privarsi del giocatore durante la finestra estiva del calciomercato 2024-25, sebbene Conte volesse valutarlo durante il ritiro estivo. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Napoli il club partenopeo potrebbe cederlo a titolo definitivo, sebbene non sia da escludere l’ipotesi del prestito con diritto o obbligo di riscatto.
In quella che si prospetta un’asta di mercato sul futuro di Gaetano, il Parma può contare sulla profonda conoscenza e stima di Pecchia nei confronti del giocatore. I due si sono conosciuti ai tempi della Cremonese e il tecnico ha sempre speso parole positive: “Il miglioramento di Gaetano è sotto l’occhio di tutti – diceva nel 2022 -. Quest’anno ha impreziosito le sue prestazioni con giocate di livello assoluto”.