Le scelte sono state fatte e salvo intoppi e ripensamenti il Parma ha già scelto i profili giusti per rinforzare il proprio centrocampo.
Francesco Cassata (24 anni) e Mato Jajalo (33) sono due obiettivi di mercato su cui il Parma, con il benestare di mister Iachini, sta lavorando da tempo tant’è, che negli ultimi giorni sembra aver trovato l’accordo definitivo per il passaggio di entrambi in maglia crociata. Due affari momentaneamente in stand by, anche perché prima bisogna sfoltire, cioè liberarsi degli esuberi e di alcuni ingaggi pesanti.
Con entrambi i giocatori c’è già l’accordo, ma per chiudere bisogna aspettare la prossima settimana. Cassata è stato reintegrato nella rosa del Genoa dopo aver trascorso la prima parte della stagione in tribuna (ieri è sceso in campo nella sfida contro il Sassuolo), mentre Jajalo è in scadenza di contratto e a 33 cerca un progetto biennale. Per Cassata c’è l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A (ma prima di liberarlo il Genoa cerca un sostituto a centrocampo), mentre per Jajalo dovrebbe trattarsi di un trasferimento a titolo definitivo.
Entrambi i giocatori sono in attesa di una chiamata e della chiusura delle trattative, anche perchè nel mondo del calcio le “promesse” hanno una durata breve e la concorrenza è sempre in agguato.