Entra in contatto:
carra e anedda coppe europee parma

Parma Calcio

Carra: “Le Coppe del Parma tornano dove è giusto che siano”

Carra: “Le Coppe del Parma tornano dove è giusto che siano”

Il Parma Calcio 1913 riacquista tutti i trofei della storia centenaria del club crociato. Oggi infatti è stata accettata l’offerta alla Curatela del Parma F.C. Spa, per il tramite dell’istituto vendite giudiziarie circa l’acquisto dei trofei di appartenenza alla Società Sportiva Parma F.C., costituiti da Coppa Italia anno 1992, Coppa delle Coppe anno 1993, Supercoppa Europea anno 1994, Coppa Uefa 1995, Coppa Italia 1999, Coppa Uefa 1999, Supercoppa Italiana anno 1999, Coppa Italia anno 2002 e altri 298 trofei legati ai Settori Giovanili e vari campionati.

Luca Carra, direttore generale di Parma Calcio 1913, presente alla procedura d’asta all’Igv, all’uscita, ha così “Le nostre coppe tornano, anche materialmente, dove è giusto che stiano. Dal momento dell’affiliazione in Serie D, il Parma Calcio 1913 era già stato, di fatto, riconosciuto dalla Federazione quale legittimo erede della tradizione sportiva di Parma A.C. e Parma F.C.: i trofei nazionali ed europei conquistati dal Parma sul campo – già più che legittimamente patrimonio della nuova società, oltre che del cuore, della memoria e dell’orgoglio di ogni tifoso – sono ora di nuovo, anche concretamente, nella disponibilità della Società che ha acquisito le copie simbolo di una storia che nessun fallimento potrà mai cancellare e che nessuno potrà mai togliere al Parma Calcio e ai suoi tifosi”.

(nella foto il commercialista Anedda e il direttore generale del Parma Calcio 1913 Luca Carra con i trofei del Parma F.C. Spa che la nuova società si è aggiudicata oggi)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio