Antonio Calabro, tecnico del Carpi, ha usato parole importanti per spiegare alla sua squadra il valore deell’avversario di domani, il Parma.Il Carpi è reduce dalla pesante scoppola di Perugia e farà di tutto per riscattarsi davanti ai propri tifosi in quello che può considerarsi a tutti gli effetti come un derby della via Emilia.
Ecco le parole di Calabro:
VOGLIA DI RISCATTO: “Dopo la partita di Perugia si deve ripartire con rabbia e determinazione, perchè la sconfitta per come è venuta non è piaciuta a nessuno, in primis ai ragazzi. i. E’ stata una settimana di presa di responsabilità, ma adesso le parole servono a poco, domani dovremo dare seguito con i fatti a quanto fatto in settimana”.
IL PARMA: “Il Parma merita la vetta della classifica, ha vinto 5 delle ultime 6 e ha raggiunto una sua quadratura. Ha in campo gente abituata a vincere, esperta per queste situazioni, solida difensivamente e pericolosa offensivamente”.
INFORTUNATI: ” I soliti Bittante, Jelenic e Concas, mentre Sabbione e Mbakogu sono disponibili e valuteremo se e come utilizzarli”.
MBAKOGU: “Giocava con un fastidio al collaterale già da tempo, stringeva i denti perché tiene molto al progetto Carpi ma sentiva molto fastidio e abbiamo deciso di fermarlo per recuperarlo. Speravamo di averlo pronto già per la gara col Brescia ma abbiamo preferito aspettare per averlo al 100%”.
GLI EX DI GAUDIO E GAGLIOLO: “Sulla sinistra danno solidità in difesa e pericolosità offensiva. Oltre a loro due ci sono anche altri giocatori del Parma a cui stare attenti e sicuramente nessuno di loro sottovaluterà la nostra forza nonostante la sconfitta recente”.
MODULO 4-4-2? “Vanno valutati tanti aspetti, considerando lo spessore dell’avversario, la condizione psicologica della mia squadra e dell’avversario. Ricordando che il risultato viene prima di tutto”.
LA LISTA DEI CONVOCATI
Portieri: Serraiocco, Brunelli, Colombi.
Difensori: Vitturini, Capela, Sabbione, Poli, Ligi, Brosco, Pachonik, Calapai.
Centrocampisti: Verna, Romano, Giorico, Pasciuti, Saric, Mbaye, Belloni, Saber.
Attaccanti: Malcore, Mbakogu, Manconi, Carletti, Nzola.
(Foto CarpiFc)