Ci sono da registrare due nuovi nomi nella lunga lista di attaccanti seguiti dal ds Faggiano. Si tratta di due giocatori di proprietà del Genoa, Lapadula (28 anni, nella foto) e Galabinov (29 anni). Il Parma ha chiesto informazioni, Faggiano e il suo “maestro” Perinetti (dg del Genoa) ne hanno parlato al telefono. Due piste percorribili dal punto di vista economico, anche se su Lapadula ci sono da registrare diversi interessamenti: Udinese, Besiktas e Fulham. Il giocatore ha espresso il desiderio di restare a Genova, ma la proprietà non è della stessa opinione e cercherà la soluzione migliore per l’ex Milan. Il costo del cartellino oscilla tra 5 e 7 milioni.
Decisiamente più abbordabile arrivare a Galabinov: il bulgaro è corteggiatissimo da Salernitana e Foggia, ma il fascino della serie A pone il Parma in pole position. Parma e Genoa ne hanno parlato in maniera approfondita, l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A dei gialloblù è fattibile, così come l’ingaggio del giocatore che è di 500mila euro a stagione; cifre alla portata del Parma.
Ad inizio della prossima settimana le parti si aggiorneranno nuovamente e il Parma proverà a chiudere almeno una delle due operazioni.