Entra in contatto:
Iacobucci portiere parma

Calcio Serie A

Parma-Lazio, le pagelle

Parma-Lazio, le pagelle

Il Parma incassa l’ennesima sconfitta di una stagione fin qui maledetta. Grave incertezza di Iacobucci che cancella la buona prova del reparto difensivo. A centrocampo Lodi non brilla, così come Cassano che si spegne nella ripresa.

IACOBUCCI 5 Un’uscita kamikaze (sbagliata), una parata decisiva su Lulic e un disimpegno da censura che regala alla Lazio il 2-1.
SANTACROCE 6,5 Partita accorta, senza sbavature, impreziosita dal cross-assist per il gol di Palladino. Mendes (20′ st) 5,5 Un paio di sbavature.
LUCARELLI 6 Amministra una difesa che alterna sicurezza e stati d’ansia. In difesa combatte sempre con il coltello tra i denti.
COSTA 6 Anticipi, spazzate e blitz offensivi, su uno di questi colpisce la traversa.
RISPOLI 6 Su e giù sulla fascia destra, meglio la fase offensiva, anche perché nel primo tempo soffre le discese di Braafheid.
MAURI 5,5 Macina chilometri su chilometri, ma palla al piede si imbottiglia spesso nell’affollato centrocampo laziale. Belfodil (32′ st) 5,5 Inconcludente e senza cattiveria.
LODI 5 L’impatto sulla partita è positivo, poi col passare del tempo perde consistenza. E sui calci di punizione non è più un cecchino infallibile.
GALLOPPA 6 Aggressivo, mobile e concreto. Finisce la benzina a metà ripresa. Acquah (24′ st) 6 Il suo ingresso irrobustisce il centrocampo.
GOBBI 5,5 Partecipa, seppur in percentuale minore rispetto a Iacobucci, al mostruoso regalo che ha consentito alla Lazio di espugnare il Tardini. Sullo 0-0 gli viene annullato un gol regolare.
CASSANO 5,5 Macina gioco e inventa assist, ma nella ripresa perde l’ispirazione.
PALLADINO 6,5 Un gol di rapina e tanto movimento senza palla che crea diversi grattacapi alla difesa laziale.
ALL. DONADONI 6 Paga i soliti errori difensivi, ma nel complesso la squadra c’è e crea tanto.

LAZIO: Marchetti 6; Basta 6.5, De Vrij 6, Radu 6, Braafheid 6 (38′ pt Cana 6); Parolo 5.5, Biglia 6.5, Lulic 6; Anderson 6.5 (20′ st Keita 5.5), Djordevic 6 (32′ st Klose 6), Mauri 6.5. All. Pioli 6

Arbitro GUIDA 4,5 Ingannato dall’assistente Di Fiore sul gol annullato (ingiustamente) a Gobbi; l’1-1 della Lazio arriva 15 secondi dopo i 2 minuti di recupero. Insomma, un mezzo disastro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A