La sconfitta di Genova è già archiviata, anche perché domenica si torna in campo, a Empoli (trasferta senza limitazioni per i tifosi crociati). In questo periodo di enormi difficoltà, dentro e fuori dal campo, l’algerino Abdelkader Ghezzal si è ritagliato un ruolo importante nell’undici titolare di Donadoni, ma soprattutto è entrato nelle simpatie dei tifosi. “E’ un enorme piacere sentirsi nel cuore della tifoseria – ha spiegato il giocatore durante la conferenza stampa di oggi a Collecchio -. Mi auguro di continuare così e, attraverso i risultati, di dare un contributo per dare gioia a loro che se lo meritano”. A Marassi, ieri, è stato fatto un notevole passo indietro:
“La partita con il Genoa ha rappresentato un passo indietro notevole. Mister Donadoni si è arrabbiato davvero per l’atteggiamento che abbiamo avuto all’inizio della partita. Dopo la ramanzina che ci ha fatto il nostro allenatore nell’intervallo, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Qualcosa in più abbiamo provato, ma il secondo gol ci ha tagliato un po’ le gambe”.
Il discorso salvezza è archiviato da tempo, ma Ghezzal ha un obbiettivo ben preciso: “L’importante, anche se non si riesce obiettivamente a raggiungere la salvezza, sarà non arrivare ultimi. Sarebbe un gran traguardo”.
NOTIZIARIO – Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti a COllecchio. Santacroce è rimasto a riposo a causa di una sindrome parainfluenzale; solo terapie per Galloppa e Mendes. A Empoli mancherà lo squalificato Jorquera. Domani seduta al mattino a Collecchio.