Entra in contatto:
Lallenatore della Fiorentina Raffaele Palladino

Calcio Serie A

Palladino: «Il Parma bada al sodo, campo complicato»

Palladino: «Il Parma bada al sodo, campo complicato»

Il tecnico “viola” Raffaele Palladino ha presentato la sua nuova Fiorentina che domani si esibirà sul campo di Parma per la prima giornata del campionato 2024/2025.

L’ex allenatore del Monza, intervistato dai canali ufficiali della società (e non attraverso la canonica conferenza stampa alla presenza dei giornalisti, ndr), ha parlato delle emozioni della vigilia: «Siamo carichi, domani si fa sul serio e ci siamo preparati molto bene per arrivare a questa partita e all’inizio del campionato». Sul Parma, avversario all’esordio, si è così espresso: «Sappiamo che può darci insidie, sono una neopromossa e ci terranno a fare bene. Si conoscono, hanno vinto il campionato e confermato tanti giocatori, è una squadra che bada al sodo in un campo complicato».
Palladino, inoltre, ha parlato del profondo rinnovamento che ha subito la rosa a sua disposizione: «Abbiamo cambiato tanto, ogni allenatore ha i suoi principi di gioco e la sua idea di calcio. Ci vuole tempo, ma ogni giorno abbiamo messo un mattoncino con allenamenti e partite. Ci sono state cose positive, altre da mettere a posto e migliorare, non siamo ancora al 100% perché c’è il mercato di mezzo e qualche tassello da mettere dentro però quello che abbiamo fatto in questo periodo è stato bello. Vedo una crescita quotidiana da parte della squadra e non vedo l’ora di vederli in campo. I nuovi arrivati? Sono calciatori importanti, tutti quelli che sono arrivati sono giovani e calciatori di caratura internazionale. De Gea ha portato esperienza e personalità, è un campione e siamo contenti di tutti. Si sono integrati bene, sono soddisfatto».

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A