Entra in contatto:

Calcio Serie A

Palermo in serie positiva da 4 partite, Iachini: “Rimaniamo umili e concentrati”

iachini allenatore palermo

Il Palermo, reduce da 4 risultati utili consecutivi, sta attraversando il suo momento migliore. Mister Iachini sembra aver trovato la quadratura del cerchio dopo un avvio infelice (17 gol subiti nelle prime 8 partite), grazie anche all’esplosione di Paulo Dybala, sua la firma sugli ultimi tre gol – pesanti – del Palermo. E al Barbera è riesploso il caloroso entusiasmo della tifoseria. Iachini, però, non si fida del Parma ultimo in classifica e avvisa i suoi: “Dobbiamo rispettare il Parma, è una squadra che poco meno di sette mesi fa ha raggiunto l’Europa League, solo per un cavillo burocratico non è riuscita a partecipare. La qualità dell’organico è importante, ci sono elementi di grande livello tecnico e un bravissimo allenatore come Donadoni”.
Contro il Parma è uno scontro diretto, ma altri tre punti potrebbero cambiare la stagione: “Dobbiamo continuare a dare continuità di risultati. Dobbiamo rimanere umili e concentrati senza pensare di aver capito tutto, altrimenti si fallisce. Noi per essere all’altezza degli altri dobbiamo fare tanto lavoro in più, perché anche nei confronti del Parma si vede una grande differenza a livello di numero di partite giocate in Serie A. La differenza è sostanziale. Dobbiamo ragionare così se vogliamo giocarcela con tutti”.
La tentazione di Iachini è di schierare il modulo 4-3-3: “C penso sempre, è un modulo che mi piace tanto. Però preciso che un conto è che mi piaccia, un conto è schierarlo. Deciderà stanotte”. L’ipotesi più credibile è che Iachini continui con il 3-5-2 delle ultime settimane.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A