Entra in contatto:
donadoni in panchina

Calcio Serie A

Donadoni: “Il primo gol ha pesato sull’aspetto psicologico. Grazie ai tifosi”. Montella: “Abbiamo risposto sul campo”

Donadoni: “Il primo gol ha pesato sull’aspetto psicologico. Grazie ai tifosi”. Montella: “Abbiamo risposto sul campo”

FIRENZE – Donadoni elogia il comportamento di entrambe le tifoserie prima di addentrarsi nell’analisi della partita. Il 3-0 finale sdi commenta da solo. Montella, invece, ha fatto pace con i propri tifosi ma non ha chiarito quale sarà il suo futuro. Le parole dei due tecnici:

DONADONI: ” Ringraziamo i tifosi di Firenze per gli applausi finali, la gente sa riconoscere e dare valore a quello che questa squadra e questo gruppo ha fatto fin qui e questo è motivo di orgoglio. Grazie anche ai tifosi del Parma, perchè come noi non hanno mai mollato, ci sono sempre stati vicini e quindi a loro va il nostro applauso. Siamo partiti bene, la prima grossa occasione l’abbiamo avuta noi con Palladino. Abbiamo subito gol sul calcio piazzato e questo ha pesato sull’aspetto psicologico. Come detto abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle, del resto pensare di tirare fuori ancora qualcosa da questi ragazzi è complicato.
Anche se nel secondo tempo abbiamo creato qualche occasione abbiamo creduto poco in noi stessi e a questo livello, soprattutto quando sei in svantaggio, fa la differenza. Quando la palla l’abbiamo noi bisognava avere più intraprendenza, ma come ho detto ci voleva più convinzione nei propri mezzi e meno preoccupazione dell’avversario”.

MONTELLA: “Oggi siamo tutti contenti, abbiamo risposto sul campo. Non era una gara facile, anche per le polemiche create da tutti. Se la squadra non avesse avuto la bravura di andare così avanti nelle coppe, saremmo a lottare per qualcosa di diverso in campionato. Ma io rifarei tutto, era giusto giocarsi ogni obiettivo. Il mio futuro? A fine campionato ci siederemo per capire se ci sono i presupposti per continuare insieme”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A