"Il nostro ritiro è stato pensato unicamente per lavorare in gruppo e cercare di dare il massimo durante la settimana, non è stato deciso per pericoli di contestazione".
Sono le prime poarole di Massimo Ficcadenti al sito ufficiale del Cesena. Il tecnico è nel mirino di una parte della tifoseria e la sfida del Tardini sarà decisiva per le sue sorti sulla panchina romagnola.
“Ci siamo allenati a Cesena lunedì e siamo partiti solo il mercoledì mattina – continua Ficcadenti dal ritiro di Desenzano – qua abbiamo trovato un buon clima e stiamo lavorando al meglio per preparare la sfida di domenica contro il Parma. La squadra del Parma è stata costruita per raggiungere obiettivi importanti ed ora si trova in difficoltà ma è una squadra con giocatori importanti Amauri, Giovinco e Crespo solo per fare qualche nome.
Per quanto riguarda noi, gli undici sono ancora tutti da decidere, valuterò bene l’allenamento odierno, stiamo recuperando tutti, quindi dovrò fare delle scelte ma la squadra deve rimanere equilibrata se ci sbilanciamo troppo rischiamo di subire troppo la forza e la tecnica del Parma.”