Amauri ha raggiunto Parma nella mattinata di oggi e nel pomeriggio si svolgerà Â la presentazione ufficiale a tifosi e stampa
L’appuntamento è fissato alle 15,30 nella sala stampa dello stadio Tardini. Intanto il giocatore ha pronunciato le sue prime parole da “parmigiano”. E msono parole cariche di entusiasmo, che fanno ben sperare il Parma e i suoi tifosi: “Sono entusiasta di questa chance, spero che finisca il mio periodo sfortunato (non segna da un anno ndr.) che ha condizionato i primi mesi di questa stagione”. L’attaccante italo-brasiliano è alla ricerca della forma migliore, dopo una serie di infortunii e soprattutto dopo la contestazione dei tifosi bianconeri che lo hanno costretto a lasciare Torino. “Quello che mi dispiace nel lasciare la Juventus – ha detto Amauri a Tuttosport – è il non essere riuscito a dimostrare quanto valgo”. Il presente si chiama Parma e Amauri ha le idee chiare: “Sono convinto che a Parma risorgerò. Ci sono tutte le condizioni per fare bene”.
A giungo Amauri tornerà alla Juventus e poi si deciderà sul suo futuro. Il Parma valuterà attentamente se riscattarlo, sebbene al momento non sia stato fissato il prezzo del suo cartellino. Nel caso in cui il giocatore dovesse tornare ai livelli di qualche anno fa, a quel punto la Juventus potrebbe decidere di “reintegrarlo” nella rosa.
L’ingaggio del giocatore è di 3,2 milioni di euro; fino a giungo percepirà 1,6 milioni netti di cui 600 pagati dalla Juve e il resto dal presidente Ghirardi.