Due fronti aperti: Napoli e Juventus. Trattative in corso e giorni decisivi. Con i partenopei l'ad del Parma Pietro Leonardi sta trattando lo scambio Cigarini-C-Lucarelli e con i bianconeri l'acquisto in comproprietà Â di Sebastian Giovinco.
Due trattative ampiamente annunciate nei giorni scorsi ma che in queste ore potrebbe scrivere la parola fine. “Stiamo trattando” ha confermato l’agente di Luca Cigarini (nella foto), l’ex gialloblù Giovanni Bia, che poi ha aggiunto: “Non escluderei neanche l’altra pista, il Siviglia”. Attualmente il problema sono le modalità con cui Cigarini dovrà tornare a Parma, prestito o comproprietà? Più facile che l’affare vada in porto seguendo la seconda ipotesi.
Ore calde anche sul fronte Giovinco: il Parma ha formulato un’offerta di 3,5 milioni per la metà del cartellino e la Juventus avrebbe accettato. Il problema è che il Bari di Ventura sta facendo una corte serrata al fantasista bianconero e anche i tifosi si sono mobilitati per convincere il giocatore. Se Giovinco dovesse accettare il trasferimento in Puglia, lo farebbe solo con la formula del prestito. Infondate, al momento, le voci di un interessamento del Genoa di Preziosi.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Antonelli è ormai ad un passo dalla Lazio e nelle prossime dovrebbe arrivare l’ufficialità. Il giocatore scuola Milan ha dato il suo assenso al trasferimento e ha accettato la proposta contrattuale, adesso la Lazio dovrà versare nelle casse del Parma circa 3 milioni per la comproprietà.