Entra in contatto:
LevicoT 878696318

Calcio Serie A

Calciomercato: trattative serrate con il Napoli. Richieste per Castellini, Lunardini e Paci

Calciomercato: trattative serrate con il Napoli. Richieste per Castellini, Lunardini e Paci

E' iniziata una settimana molto movimentata sul fronte calciomercato, sia in entrata che in uscita.

Entro mercoledì, al massimo giovedì, arriverà la decisione di Giovinco, conteso da Parma, Bari, Brescia e Panathinaikos. Il presidente Ghirardi sarebbe pronto a sborsare circa 3,5 milioni per la comproprietà del giovane fantasista della Juventus, ma tutto dipenderà dalla scelta del giocatore e dalla sua collocazione tattica. Nel 4-3-3 di Marino rischierebbe di giocare sulla fascia, il motivo per cui ha deciso di lasciare – solo temporaneamente – la sua attuale squadra. In questo momento il Bari di ventura sembra in leggero vantaggio.
Giorni caldi anche sul fronte Cigarini, sebbene oggi il presidente Ghiardi abbia svelato alcune difficoltà per arrivare al centrocampista del Napoli, ma cresciuto nelle giovanili gialloblù. “E’ un’operazione difficile, il Napoli ha investito molto denaro sul giocatore che tra l’altro non si è ancora espresso ai suoi livelli”. Chiuso definitivamente il capitolo Bogliacino, come ha spiegato lo stesso presidente del Parma: “Sicuramente più Cigarini e Pazienza che non Bogliacino, senza nulla togliere all’uruguaiano; sarebbe una mera scelta tattica; occorrono giocatori di copertura che tengano la manovra offensiva avversaria”. La trattativa con i partenopei dipende anche dalla possibile cessione di Cristiano Lucarelli, un vecchio pupillo di mister Mazzarri. Ghirardi, però, ha dato una scadenza sul futuro dell’attaccante livornese: “Diciamo che se non si chiude entro questa settimana abbiamo deciso, insieme al ragazzo, che ogni possibilità di trasferimento verrà eliminata e Lucarelli si concentrerà totalmente solo sul Parma”.
A centrocampo resta aperto anche un altro fronte, quello dell’argentino Sosa del Bayern Monaco. Dirigenti e procuratore continuano a trattare con insistenza per provare a limare la richiesta tedesca di 5,5 milioni.

MERCATO IN USCITA. Tre giocatori potrebbe fare la valigia e lasciare il ritiro di Levico Terme. Si tratta di Castellini, Lunardini e Paci. Il primo è richiesto dal Brescia; il secondo potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti con il Torino che porterebbe a Parma il terzino sinistro Rubin (“C’è stata una proposta” ha confermato l’agente Andrea D’Amico); il terzo è stato richiesto da Bologna e Cesena, anche se al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale.
Tre possibili cessioni che non cambierebbero di molto la fisionomia della squadra (in difesa c’è abbondanza), sebbene Castellini e Paci siano due dei giocatori più “anziani” in maglia crociata. Respinta una richiesta del Bari per il centrale marco Rossi, appena tornato dall’esperienza con la Sampdoria. Resta sempre attuale, invece, il discorso Antonelli-Lazio. Lotto sta aspettando di ufficializzare la cessione di Kolarov.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A