Da Biabiany a Paloschi passando per Bojinov e Lanzafame. E' un bilancio provvisorio quello tracciato oggi da Tommaso Ghirardi, poco prima dell'ingresso nella sede della Lega calcio a Milano.
Il primo argomento trattato è quello relativo all’Inter e alle complesse trattative che sono attualmente in corso: “Biabiany e Mariga sono due giocatori importanti, dovremo valutare attentamente. C’è stata una chiacchierata fra Leonardi e Branca, adesso vedremo… L’Inter ha avuto questo nodo importante dell’allenatore, l’hanno scelto. Diamogli qualche ora per organizzarsi”. Poi Ghirardi ha parlato del futuro di Alberto Paloschi che potrebbe decidersi alle buste. “Tutte le estati – continua il presidente del Parma- passo un mesetto con Galliani, adesso comincerò da oggi. Passeremo ancora un mesetto in compagnia a chiacchierare, vedremo. Per noi Paloschi è un giocatore molto importante”. Ancora più complesso il discorso relativo a Davide Lanzafame, sebbene più volte il giocatore abbia detto di voler restare in Emilia. “Non è nostro, è in comproprietà fra Palermo e Juventus, sarà difficile mettersi d’accordo”. Infine Bojinov, la trattativa con il Manchester City sembra in dirittura d’arrivo, come lascia intendere lo stesso Ghirardi: “Siamo a buon punto, perchè il giocatore ci sta dando una mano: vuole a tutti i costi restare a Parma. Fino a due anni fa se lo ricordavano in pochi. Il fatto che noi ce lo siamo ricordati prima degli altri, credo voglia dire qualcosa”.
GLI ALTRI AFFARI. In attesa di una risposta definitiva del West Ham per il prestito di Diamanti il Parma deve fronteggiare i continui attacchi di Lazio e Genoa per Antonelli. Ieri è intervenuto il procuratore del giocatore, Oscar Damiani, il quale ha ribadito la volontà del Parma di non cedere il giocatore: “Credo che il Parma lo voglia tenere, ho letto del Genoa su qualche giornale ma è stato solo un sondaggio. Per ora è un giocatore del Parma ed è contento di esserlo”.
Il Parma ha fatto un timido sondaggio per Bogliacino dl Napoli, ma anche in questo caso deve scontrarsi con la Lazio che sembra essersi mossa con qualche giorno d’anticipo. Intanto l’ad Leonardi tratta con la Sampdoria per uno scambio Mirante-Vantaggiato; la risposta che ha ricevuto il dirigente gialloblù è che si può fare. Ufficiale lo scambio di compartecipazioni tra Parma e Bologna: Paonessa in gialloblù, Paponi in rossoblu.