Guidolin è in piena emergenza e contro la Roma dovrà Â inventarsi qualcosa, soprattutto in difesa dove mancheranno gli squalificati Paci e Zaccardo.
Problemi anche a centrocampo viste le assenze di Morrone (problemi ad una caviglia) e Dzemaili che non ha ancora il ritmo partita, anche se lo svizzero dovrebbe stringere i denti e partire titolare. Il tecnico dovrebbe scegliere il modulo 4-3-3 con Lanzafame e Biabiany esterni, Bojinov o Crespo punta centrale. Paloschi ha ripresao a lavorare con il gruppo ma non sarà disponibile per la gara di sabato, non ha il ritno partita. Jimenz resta in dubbio e anche ieri ha svolto un lavoro differenziato; lo staff medico è ottimista sulle condizioni del fantasista cileno. L’alternativa al 4-3-3 è il solito 3-5-2 con Castellini che potrebbe giocare nel terzetto difensivo. “Arriverà la Roma con tanti tifosi al seguito – ha spiegato oggi Valiani – e noi speriamo che i nostri siano ancora di più, poi staremo a vedere. Dal punto di vista agonistico sarà una bella gara. Noi siamo una squadra che fa delle ripartenze il suo punto di forza. Il fatto che loro vogliano sempre giocare la palla, a partire dalla difesa, potrebbe essere un vantaggio se riusciremo a rubarla proprio in una zona per loro pericolosa”.
Sarà Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro di Parma-Roma; assistenti saranno i signori Massimiliano Rosi e Massimiliano Grilli, entrambi della sezione di Gubbio. Quarto Ufficiale il signor Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. Fischio d’inizio ore 18.