Entra in contatto:
Guidolin4 383850493

Calcio Serie A

Guidolin: Non è un pareggio annunciato. Di Carlo: Salvezza vicina

Guidolin: Non è un pareggio annunciato. Di Carlo: Salvezza vicina

VERONA. Il pareggio del Bentegodi non spegne i sogni europei del Parma. Al termine della partita, infatti, Guidolin ha usato parole chiare per spiegare che la sua squadra crede ancora nella corsa ad un posto in Europa e che il pareggio contro il Chievo non era già Â  scritto.

“Non è stato un pareggio annunciato – ha detto Guidolin nella sala stampa del Bentegodi -. Ci siamo dati battaglia fino alla fine e se non siamo riusciti a superarci è perchè erano finite le energie dopo una settimana impegnativa. Se è finita 0-0 è solo una casualità”. Il tecnico veneto incassa il sesto risultato utile consecutivo ma rivolge un appello a tutto il campionato: “Sono sempre stato un sostenitore del campionato a 18 squadre, farebbe bene a tutto il movimento calcistico italiano”. Torniamo al Parma e al suo sogno europeo: “abbiamo un sogno che si chiama Europa, noi cercheremo di superare la Fiorentina”. L’ex Prandelli è avvisato, anche se l’impresa è difficile e proprio sabato prossimo i Viola arriveranno al Tardini. Contento anche il presidente Tommaso Ghirardi che in mattinata ha ricevuto una delegazione di tifosi nella propria casa a Carpendolo, festeggiando insieme a loro la salvezza del Parma: “Penso che il mister abbia gestito bene queste tre partite in una settimana, utilizzando tutti i giocatori. Abbiamo 23, 24 atleti quasi allo stesso livello”. Inevitabile parlare del futuro di Guidolin anche se lo ha già fatto la scorsa settimana, quando ha rinnovato la fiducia all’allenatore veneto: “ Il tecnico è già stato confermato, ha già un contratto per l’anno prossimo. Mi sono stupito di tutta questa pubblicità fatta dai media. Lui è contento di rimanere qua e noi di averlo, anche perché i risultati gli danno ragione, non vedo dove sia il problema”.
Il pareggio a reti bianche fa contento anche l’ex Mimmo Di Carlo che a breve potrebbe festeggiare la matematica salvezza: “Abbiamo accusato un po’ di stanchezza e non siamo stati velocissimi. E’ un punto pesante e il match con la Sampdoria potrebbe essere quello che ci permetterebbe di acquisire la salvezza”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A