Entra in contatto:
Lanzafame Chievo 211736887

Calcio Serie A

Un palo per parte e poco altro, Chievo-Parma finisce a reti bianche

Un palo per parte e poco altro, Chievo-Parma finisce a reti bianche

VERONA. La striscia positiva del Parma continua, l'imbattibilità Â  di Mirante pure. Finisce a reti bianche la sfida del Bentegodi tra Chievo e Parma, un risultato annunciato secondo molti scommettitori tant' che venerdì scorso la Snai aveva fatto sapere che oltre il 95% delle giocate erano state fatte sul segno X.

Lo 0-0 finale premia le due squadre anche se il Parma ha qualcosa da recriminare per una traversa di Zaccardo e per due conclusioni di Bojinov terminate di poco a lato. A dire il vero anche il Chievo ha colpito un palo, con De Paula, ma ha creato molto meno rispetto all’avversario. Al triplice fischio finale, però, i tifosi di entrambe le squadre hanno fischiato, disapprovando lo spettacolo mediocre visto in campo. La partita è stata più vivace nei primi 20 minuti della ripresa, poi si è spenta, con Parma e Chievo appagate dal pareggio. Pareggio a parte, il bilancio dei crociati è positivo: 12 punti nelle ultime sei partite.
Il maestro Guidolin rispolvera il modulo 3-5-2, in attacco la coppia Lanzafame-Bojinov che trascorre il primo tempo a scivolare su un campo pieno di sabbia. Zenoni e Castellini sono gli esterni, Dellafiore torna al centro della difesa. L’allievo Di Carlo, invece, è costretto a ridisegnare il centrocampo a causa delle assenze di Pinzi e Marcolini, ma non abbandona il 4-3-1-2 con Bentivoglio alle spalle della coppia De Paula-Pellissier.
Il primo tempo è scialbo e avaro di occasioni anche perché le due squadre giocano in spazi stretti, un fazzoletto di 30 metri. Sulle fasce non si sfonda e le difese sono ben sigillate, così gli unici pericoli arrivano da conclusioni dalla distanza che raramente impensieriscono Mirante e Sorrentino. Gli ingressi di Biabiany e Jimenz non hanno dato la svolta sperata e così dopo due tentativo di Bojinov la partita si è spenta, gli ultimi 20 minuti non si è tirato in porta .

Primo tempo

14’ Punizione velenosa di Luciano da 30 metri, Paci anticipa tutti di testa. Calcio d’angolo per il Chievo. La partita stenta a decollare.
16 Pellissier controlla un buon pallone sul lato destro dell’area di rigore e dopo alcune finte serve al centro De Paula che calcia di prima intenzione, anticipando Paci, ma il tiro è alto.
20’ Clamoroso errore di Yepes al limite dell’area (scivola e virgola il pallone), Morrone si lancia sul pallone vagante e calcia di destro. Alto sulla traversa.
25’ Castellini serve Bojinov che stoppa di destro e tira di sinistro da circa 30 metri. Sorrentino è costretto a respingere con i pugni.
31’ Bentivoglio ci prova con una conclusione rasoterra da fuori area che Mirante non ha problemi a neutralizzare.
37’ Gran botta da fuori area di Luciano, Mirante respinge con i pugni, De Paula scivola e non riesce a deviare nella porta vuota.
38’ Cross di Castellini dalla sinistra, Antonelli si trova al centro dell’area e colpisce di testa costringendo Sorrentino a deviare in angolo.

Secondo tempo

2’ Fiammata di De Paula che sorprende Paci e Della fiore con un tiro di sinistro che si stampa sul palo alla destra di Mirante.
6’ Cross di Lanzafame dalla destra, Yepes respinge, Bojinov arriva prima di tutti e tira al volo, il pallone sfiora il palo alla destra di Sorrentino.
8’ Lancio di Morrone per Lanzafame che stoppa di petto e daposizione defilata tenta la conclusione in porta. Il diagonale sfiora il palo ma Sorrentino era ben posizionato.
10’ Zaccardo colpisce la traversa di rettamente su calcio di punizione. Un siluro calciato da circa 25 metri che Sorrentino devia con la punta delle dita.
17’ Iniziativa personale di Bojinov che dal limite dell’area tenta un diagonale a mezza altezza che sfiora il palo opposto rispetto alla conclusione dell’attaccante bulgaro.
22’ Calcio di punizione dal limite per il Parma, calcia Jimenz ma scivola e il pallone termina abbondantemente oltre il palo.
48’ Girata di Granoche che finisce alle stelle. Le due squadre non pungono più e sembrano accontentarsi del pareggio.

CHIEVO – PARMA 0 – 0

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Yepes, Mantovani; Luciano, Ariatti (47’ st Sbaffo), Rigoni; Bentivoglio (35’ st Frey); De Paula (17’ st Granoche), Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Mandelli, Iori, Bogdani. All. Di Carlo.
PARMA (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore; Zenoni, Galoppa (15’ st Jimenez), Morrone, Antonelli, Castellini; Bojinov, Lanzafame (15’ st Biabiany).
A disposizione: Pavarini, Lucarelli, Lunardini, Crespo, Valiani. All. Guidolin.

Arbitro: Doveri di Roma
Note: ammoniti Galoppa, Rigoni, Paci, Luciano per gioco falloso. Angoli 4-5. Recupero 0’ pt; 3’ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A